Ogni volta che non sono nelle mie migliori corde o che sono giù di corda, scrivo. In realtà scrivo anche quando sono contenta e serena… Quando mi sono scordata ciò che mi rendeva triste fino a poco prima. La stanchezza sfianca. La scrittura rimette in sesto.
Vibra lei, ogni volta che un’ idea mi frulla nella testa. Vibrano le mie mani quando prendo carta e penna. Vibra il mio cuore quando la mia mente produce un’ idea.
Le mie idee arrivano quando non ci penso, quando sono in armonia. In armonia con me stessa. La scrittura appaga, la scrittura riempie. La scrittura colma il foglio bianco e le mie giornate. La scrittura è ossigeno, per respirare parole nuove. La scrittura arriva come un bacio inaspettato. La sento nei miei momenti migliori. Io scrivo come un pianista. La tastiera del mio computer si illumina ad ogni mio tocco. Batte al ritmo delle mie lettere. Lettere che compongono parole, frasi e poi via via paragrafi.
La creatività ha preso posto nella scrittura. Ha trovato il suo posto. Ora serve solo saperla usare nel migliore dei modi. La creatività ha biosgno di nuovi punti di vista. Ha bisogno di semplicità, di leggerezza. Voglio che sia comprensibile ed accessibile a tutti. A tutti coloro che comprendono la sensibilità. Crei solo se sei disposto a giocare ad inventare, ad osare a varcare i confini. Già, la creatività va estesa.
Così mentre le mie corde vibrano e danno vita alle note di uno spartito, io scrivo e dò vita alle parole che riempiono la pagina bianca.
Ora tocca te. Immagina, chiudi gli occhi ed immagina. Poi pensa ad una cascata. Fresca, bella, frizzante.Rilassati e sdraiati. Dai forma ai tuoi pensieri. Varca i confini e sogna. Prosegui la tua strada. Passa sotto alla cascata. Lasciati bagnare dalle gocce. Lasciati cullare ed immagina. Immagina di poter ricreare tutte le sensazioni su un foglio bianco. Vedrai, sì vedrai che le descriverai con altre parole. Perché il punto di vista cambia. le idee si fondono e si uniscono. Questa è la creatività, saper condividere e giocare senza prendersi troppo sul serio.
Siamo tutti personaggi e marionette di uno stesso teatro. Diamoci la mano e salutiamo.
Tocca a noi! Su il sipario!
Oggi mi hai ispirato e ti dico grazie, proprio perché la condivisione di pensieri è arte e in questa occasione l’artista sei stata tu! Grazie 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che belle parole! Ti ringrazio. Adoro parole come ispirazione condivisione! Sono contenta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come nel mio post di oggi ti regalo un fiore e corro a lavorare perche anche oggi la diretta mi aspetta 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riuscire a farle emergere se mi si legge mi riempie di gioia!!!
"Mi piace""Mi piace"