Scrivo e mi svelerò chi sono!

Scrivo per vedere
Scrivo per vedere

Non ricordo quando accadde, forse 5 anni fa, sì credo di sì. Proprio 5 anni fa, quando il mio Percorso, la mia vita, stava prendendo forma. Già proprio come quando hai i contenuti, gli ingredienti e devi solo pensare a cosa farne. Che genere scegliere, quale piatto prelibato cucinare.

5 anni fa, mi chiesero cosa amassi fare ed io risposi che, amavo ascoltare la musica a seconda del mio umore, e stato d’ animo. Aggiunsi che amavo viaggiare, parlare le lingue, conoscere persone nuove di ogni cultura, tradizione, usi e costumi. Terminai con la cosa per la quale non potrei mai vivere senza e che mi porto dietro da sempre: Scrivere!

La scrittura è stata parte integrante della mia vita. Parte integrante e strumento che fa da ausilio tra me e il mondo. Eh sì perché mi aiuta a vedere ciò che mi circonda. Mi definisco una persona attenta e paziente. Anche non avendo una buona vista, io vedo, forse intravedo e stravedo ;). Noto molte cose che mi circondano, comprendo le sfumature del non detto. Capisco quando si fa pace silenziosamente dopo un periodo di attrito, di confusione. Capisco quando ho bisogno di staccare. Come faccio per non soffocare nel mio caos? Beh deposito, deposito il conto dei miei pensieri su carta. Carta che tocco con tatto o carta virtuale dove riflettere i miei pensieri, dove riflettere, per fermarmi a pensare.

Le mie idee, sono troppe, sono tante. Alcune le devo lasciare andare. Devo lasciarmi andare. A cosa? Alla scrittura. Mia compagna di viaggio da sempre.

E’ la scrittura che da qualche anno mi fa capire come posso sfruttare le mie risorse, quando mi trovo in periodi non troppo sereni. E’ la scrittura che mi rigenera e mi tiene attiva. E’ la scrittura che sveglia in me i lati che si erano assopiti. La scrittura aiuta a fissare, a capire i propri limiti. La scrittura aiuta a rigenerarsi, a recuperare energia.

Io scrivo e mi svelerò chi sono!

Un pensiero su “Scrivo e mi svelerò chi sono!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.