Opportunità o Minaccia? Questo è il problema!

The key of success
The key of success

Ogni volta che mi accingo a fare una cosa vado in fissa con questo pensiero. E’ una minaccia o un’ opportunità? Ma adesso mi piace pensare che in fondo ogni avvenimento sia un’ opportunità… Un saggio disse che la vita prima ti fa l’ esame e poi ti spiega la lezione. Quanto è vero ragazzi… E io ci inciampo sempre…. Si dice così…? Ops, forse si dice casco… va beh ma è uguale no?

Le opportunità… già… ci andiamo incontro ogni singolo giorno. Ad ogni momento potremmo addirittura sbatterci la testa. E invece no, ci ritiriamo spaventati da ciò che potrebbe essere. Gli avvenimenti si presentano a noi per darci lo stimolo di fare. Di non annoiarci direi. Già, ma quando ti senti stressata certe cose non le vuoi… Ma ogni avvenimento è diverso, è singolare, è unico.. Un altro saggio disse che, non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume… E io sono d’ accordo….

Che sia una minaccia o un’ opportunità quello che ti trovi ad affrontare sei solo tu a scegliere come vederlo, a deciderlo. La stessa cosa è nella comunicazione. Sei tu a decidere come vuoi parlare, cosa vuoi comunicare. Le parole, i gesti, i fatti, si scelgono. Ogni cosa è una scelta, anche non scegliere. Per esempio oggi in ufficio ho sentito una ragazza dire che aveva freddo. Io ridendo le ho detto:” E’ solo un’ impressione. Il freddo è un’ assenza di caldo…” E’ rimasta perplessa. Lo so alle 09h30 di mattina aspettando un training, non è il massimo, sono risultata pesante. Ma qualcun altro ha colto. A me piacciono le parole, mi piace giocare con le espressioni. Mi piace ricordare Einstein in questo… Se andate su you tube trovate il filmato…Anzi eccolo…

Per me oggi anche se spesso ho paura nell’ affrontare le cose, soprattutto nuove, è diventato un mantra pensarla così… La paura è un momento che non piace a nessuno… E’ un’ assenza di calma… è calma apparente… poi passa… Tutto è difficile finché non ti butti nel fiume e provi a nuotare…

Le opportunità si incontrano, proprio come incontri le persone. Una volta dissi a qualcuno che era stato la mia opportunità più grande. Lui rispose, “Due opportunità che si incontrano portano a qualcosa di grande. E questo  è un successo comunque vada!” Lo guardai amnirata. Credo anche io che le opportunità se gestite bene possano portare a qualcosa di grande. Il successo sta nel trasformare quello che ci fa sentire a disagio in ciò che ci conforta, poiché: “Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si Tras – Forma!”

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.