
Ogni volta che mi accingo a fare una cosa vado in fissa con questo pensiero. E’ una minaccia o un’ opportunità? Ma adesso mi piace pensare che in fondo ogni avvenimento sia un’ opportunità… Un saggio disse che la vita prima ti fa l’ esame e poi ti spiega la lezione. Quanto è vero ragazzi… E io ci inciampo sempre…. Si dice così…? Ops, forse si dice casco… va beh ma è uguale no?
Le opportunità… già… ci andiamo incontro ogni singolo giorno. Ad ogni momento potremmo addirittura sbatterci la testa. E invece no, ci ritiriamo spaventati da ciò che potrebbe essere. Gli avvenimenti si presentano a noi per darci lo stimolo di fare. Di non annoiarci direi. Già, ma quando ti senti stressata certe cose non le vuoi… Ma ogni avvenimento è diverso, è singolare, è unico.. Un altro saggio disse che, non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume… E io sono d’ accordo….
Che sia una minaccia o un’ opportunità quello che ti trovi ad affrontare sei solo tu a scegliere come vederlo, a deciderlo. La stessa cosa è nella comunicazione. Sei tu a decidere come vuoi parlare, cosa vuoi comunicare. Le parole, i gesti, i fatti, si scelgono. Ogni cosa è una scelta, anche non scegliere. Per esempio oggi in ufficio ho sentito una ragazza dire che aveva freddo. Io ridendo le ho detto:” E’ solo un’ impressione. Il freddo è un’ assenza di caldo…” E’ rimasta perplessa. Lo so alle 09h30 di mattina aspettando un training, non è il massimo, sono risultata pesante. Ma qualcun altro ha colto. A me piacciono le parole, mi piace giocare con le espressioni. Mi piace ricordare Einstein in questo… Se andate su you tube trovate il filmato…Anzi eccolo…
http://www.youtube.com/watch?v=CCt9Ik1gPLE
Per me oggi anche se spesso ho paura nell’ affrontare le cose, soprattutto nuove, è diventato un mantra pensarla così… La paura è un momento che non piace a nessuno… E’ un’ assenza di calma… è calma apparente… poi passa… Tutto è difficile finché non ti butti nel fiume e provi a nuotare…
Le opportunità si incontrano, proprio come incontri le persone. Una volta dissi a qualcuno che era stato la mia opportunità più grande. Lui rispose, “Due opportunità che si incontrano portano a qualcosa di grande. E questo è un successo comunque vada!” Lo guardai amnirata. Credo anche io che le opportunità se gestite bene possano portare a qualcosa di grande. Il successo sta nel trasformare quello che ci fa sentire a disagio in ciò che ci conforta, poiché: “Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si Tras – Forma!”