Le 4 P – Chi lo ha detto che serve solo il Fattore C ?

Ecco a a voi la P Dal Web
Ecco a a voi la P Dal Web

In tempo di crisi, di insoddisfazioni, di complicazioni, che governano il nostro attuale Paese, mi ritrovo ancora una volta nella stanza del mio ufficio ad avere un’ intuizione. Sabato frequenterò un laboratorio improntato sul Marketing Personale, sulla Promozione di sé, sul Brand che ognuno di noi sta sviluppando o meno. Bene, la mia intuizione di oggi è stata fantastica! Ho pensato, ma in questi 5 anni, dal 2009 al 2014, chi mi ha accompagnata nel percorso di Vita e di Crescita Personale? Ebbene sì, le quattro P, ma forse anche 5 o più.

Quattro P, quelle del Marketing Mix. Non starò qui a fare, a dare lezioni da brava e buona maestrina, anche perché non mi va e non sono un’ esperta, ma solo un’ esploratrice in materia…. della materia.. 😉 Prodotto, Prezzo, Posto, Promozione. Questi preziosi termini sono venuti a trovarmi nel 2009 in un Corso di Formazione che mi ha scosso e che mi ha dato la chiave per capire quale direzioni dovessi prendere. Sì Direzioni al plurale, ne volevo svariate 😉 . E lì ho conosciuto Pino un formatore che me ne ha dato di filo da torcere. Diceva sempre che nelle cose bisogna avventurarsi e che bisogna Provarci che magari poi piace. Poi arrivò Pierpaolo, un formatore, un coach un maestro, un supporter…. Almeno a me diede quest idea … Lo stimo tanto, ama il suo lavoro e secondo me il suo lavoro ama lui. Mi è sempre stato accanto come una guida, discreto ascoltatore presente anche in sua assenza. Devo a lui il mio amore per il Counseling, per l’ aiuto costruttivo verso me stessa e chi mi circonda. Grazie a lui ho capito che ci si puo’ affezionare, ma che i confini in alcuni spazi non possono mancare.

La mia vita va avanti trovo i lavori più svariati, grazie al mitico Corso, non lo dimenticherò mai, ho ancora gli appunti. Trovo anche lavori che detesto, ma io voglio provarle tutte, voglio fare gavetta, magari qualcosa che mi piace salterà fuori. Non salta… e allora dopo un periodo di stress, conosco grazie al web, Paola, una grande guida e professionista dell’ arte, dell’ economia e del marketing. Faccio un colloquio conoscitivo con lei. Ho bisogno di direzioni in quel momento. Mi sono persa, ho la necessità di una mano. Ho la necessità di fare Focus, come diceva Pino! E’ Paola che mi porta a fare la conoscenza della mia attuale counselor, Pia. Pia che è stata fondamentale ed è arrivata al volo in mio soccorso, sì come un angelo, al volo. E’ riuscita a fare emergere il meglio di me, a fare chiarezza, a vederci meglio sulla mia vita. Abbiamo esplorato tanto insieme.

Non temo nulla mentre racconto tali avvenimenti. Anche se molto di me si verrà a sapere in questo modo. Io non temo, perché credo che ognuno di noi nella vita dovrebbe avere a che fare con delle P. E’ un suono molto bello. Un suono che riporta alla famiglia, che riporta al nucleo centrale. Che riporta a qualcuno che forse più di tutti è guida, è angelo, è forza… Eh sì .. Papà!

Alla fine in questi 5 anni mi sono accontentata delle P e ho avuto meno fattore C. Ma credo sinceramente e con tutta me stessa che le P te le guadagni mentre, il C lo devi alzare!

Un Percorso Personale Paziente? Perché no? Provaci Potrebbe Piacerti!

Sarah

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.