In un bellissimo film che poi è un magico libro, si diceva che “Fantasia non ha confini!”. A questo punto mi ritrovo a dire che la mia di fantasia, dilaga invece. Eh sì fa fantasia da tutte le parti.
La storia infinita è il mio primo film visto al cinema. Mi ci portò mia zia, la sorella di mio padre. Era estate, lo proiettarono al Centralino del Tennis a Roma. Io ero in vacanza e lei mi voleva far divertire. Avevo credo tra i 7 e gli 8 anni. Sono rimasta incantata da quel filme e ammetto che ancora oggi il ricordo mi rende consapevole che quel film è il mio film perché lì si riassume tutto ciò che sono.
Ho una fantasia dilagante. Un’ immaginazione immensa che mi aiuta ad andare avanti in tutte le mie cose. Mi piace fantasticare, adoro credere nell impossibile e sono combattiva come Atrejù. Ops scusate…. ma come si scrive…? 😉
Sono anche il piccolo Bastian, che è alla ricerca di nuovi amici, e di maggiore fiducia in se stesso. Ma sono maggiormente Atreju che si porta avanti nella battaglia contro il Nulla e per farlo attraversa mille ostacoli.

Oggi mi trovo davanti all’ Oracolo del Sud a dover scegliere se saltare o no. A dover scegliere se guardare quello specchio e affrontare del tutto e completamente il mio vero io. No non sono pazza è così. Oggi si prospetta un gran Cambiamento. Lo so, lo sento, lo avverto.
La Laguna della tristezza ogni tanto la attraverso. I dispiaceri e le paure le hanno tutti lo so, ma quando capitano a te pensi che ne hai di più.
Fortunatamente e questo termine non è stato scelto a caso, ho vicino a me e quando meno me lo aspetto il mio Fortuna Drago. Sorrido mentre ci penso perché starai pensando che ho un canedrago volante con me…. No ahhahah! Il mio fortunadrago, è il mio intuito, la mia fantasia, la magia che sento e trasmetto quando faccio ciò che amo, quando scrivo. La mia fortuna sta nel riuscire ad essere quello che sono quando sono io con me stessa.

La Storia infinita è un percorso di lettura e di visione che suggerisco a tutti o quasi. Il libro è bellissimo ma l’ ho letto da piccola lo devo rileggere. Il film è fantastico in tutti i sensi. Non puoi non affezionarti ai personaggi. Non puoi. Ognno di noi nella vita ha affrontato dei giganti. Ognuno di noi ha affrontato dei Demoni o li porta con sé. Ognuno di noi deve combattere e vincere delle battaglie. Ognuno di noi ha bisogno degli amici, di fidarsi di qualcuno di avere più fiducia in se stesso.

E poi va beh, ci sono le guide, i consiglieri. Coloro che ti portano per mano e poi te la lasciano perché oramai sai andarci da solo in bicicletta. Le pozioni magiche ci sono anche nella vita reale sta a noi riscoprire la magia di ogni cosa.
La Storia Infinita, almeno la mia, sì lo confermo, lo è. A volte vedo il Nulla, a volte faccio il bagno nella tristezza, ma poi arriva a salvarmi la Fortuna, il mio intuito, la mia fantasia. E allora riprendo a Galoppare verso il mio Destino, il mio Destino quello vero, senza più ostacoli, senza più confini!

bellissimo questo post, magico come il film che ne è oggetto, che è stato il film della mia infanzia , visto e visto più volte…grazie per avermelo ricordato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te! E’ un film/libro molto particolare e significativo. Insomma va visto/letto 😉
"Mi piace""Mi piace"
Io ho visto solo il film, da piccolo, una decina di volte. Quanti ricordi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riveditelo oggi, vediamo cos’ altro ti dice…. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ho il DVD, l’ho rivisto pochi mesi fa perché sto riscoprendo Bowie. Non è un tornare bambini, è un crescere semmai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già Labyrinth, molto molto bello… 😉
Questo genere di film mi piace molto. Come anche i Banditi del tempo; La storia fantastica. C’ è del vero, c’ è sempre una morale dalla quale imparare. Infonodo la fantasia non è altro che una distorsione della realtà, no? 😉 Non si smette mai di crescere!!!
"Mi piace""Mi piace"