
Per farmi felice non servono grandi gesti. Per emozionarmi non servono grandi regali. Per farmi serena non servono frasi eclatanti…
No, non servono tutte queste cose. Non servono proprio!
Per farmi serena, felice ed emozionarmi, basta una giornata così:
Un parco immerso nel verde, dei bambini intorno, che con le loro risate intrecciano il coro degli uccellini canterini. Una panchina, un sentiero che porta verso un laghetto, o forse uno stagno.
La panchina, oh sì, mi ci vedo seduta quando sono stanca. Quando ho voglia di leggere con l’ ultimo raggio di sole riverso sul mio libro preferito del momento.
Una giornata così sì, semplice, per alcuni banale. Ma a me basta. Basta, perché in una giornata così, fai molto, ma molto altro. Osservi, vedi, rifletti e crei. E mentre crei senza accorgetene ti sei spostata, facendo spazio sulla panchina. Fai spazio alla tua sinistra. Spazio che fa posto a qualcuno, a quel qualcuno che ora sei tu, sei tu che mi stai leggendo. E questa giornata prende un’ altra forma, magari circolare. Una forma circolare che non avevi prospettato. E’ un imprevisto, un simpatico imprevisto.
Una giornata così e basta! Basta? No non è vero! C’ è molto altro, molto altro ancora. Cosa? Che da una giornata così, puo’ nascerne un’ altra e ancora un’ altra, magari, di una forma diversa!
bellissimo post….una giornata come tu l’hai decritta è la perfezione dello spirito, anche a me basta così:)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille. 😉
Ho scritto questo post perché avevo bisogno di relax. Neanche ci ho pensato molto le mie mani accompagnavano le mie emozioni sulla tastiera e puff è uscita una giornata tipo 😉
"Mi piace""Mi piace"