Sbloggandosi si impara….

blogChe poi chi l’ ha detto che uno non possa cimentarsi in ciò che ama? Chi l’ ha deciso che uno non ci possa almeno provare. Io credo che risieda tutto nella volontà e nella capacità di seguire la propria voce interiore. Non quella del giudizio, ma quella dell’ intuizione. Insomma quella voce che ti dice che ciò che senti, va bene e che devi farlo. Anche a costo di andare contro le regole e contro chi ti dice che non puoi.

Di solito chi ti dice che non puoi e che non ne vale la pena, è chi vorrebbe avere il tuo slancio ma non ha il coraggio. Mentre chi ti sprona discretamente a fare, è colui che vede oltre e sa che hai il potenziale giusto, magari da scoprire, ma ce l’ hai.

Io credo che grazie alla scrittura mi sia sbloggata, tranquillo, non è un errore di ortografia, volevo scrivere proprio sbloggata! 😉 , la scrittura dicevo, mi ha aiutata negli anni a fissare e a depositare. Mi ha fatto compagnia nei momenti bui come in quelli illuminati. La scrittura è proprio come un faro nella notte per me. E’ una luce guida che mi aiuta a vederci più chiaro. Mi ha sbloggata dicevo, perché oggi dopo anni di sperimentazioni, io posso mettere, posso depositare, i miei pensieri in questo contenitore, che puo’ essere mio, ma che è soprattutto per te, per chi come me ama scrivere un po’ di tutto. Magari non sarò proprio una che scrive con tecnica e regole, ma scrivo… Per me al momento va bene, ho bisogno di seguire questo flusso. Questo flusso che ha aiutato la mia creatività a sbocciare. A dire, “forse un posto l’ ho trovato!” Sbloggarsi è fantastico! Ti invito a provarci… 😉

Io quando scrivo sono in contatto con me stessa. Niente guidizi, niente pregiudizi, solo scrittura… Mi è servito come laboratorio in questi anni. In questi anni in cui avevo paura di tante piccole cose. Invece oggi sento proprio di essere più produttiva. Sento che riesco a trovare soluzioni… Che riesco a risolvere situazioni, a prendo iniziative… Insomma sono molto vicina a quello che voglio essere. E poi che ne so, sto incontrando tanta gente che mi somiglia. gente che non da’ troppo spago alle regole. Gente visionaria che vede oltre, che ha intuizioni. Mi piacciono questi incontri sia virtuali che reali. Mi piace tanto. Il Rispetto non manca mai, ma non so perché fanno paura quelli come noi… O forse no! 😉

Fatto stà che sbloggandosi si impara e tantissimo direi… Proprio perché la mente è libera, il flusso può vagare e tu puoi finalmente essere ciò che hai sempre cercato di essere: in contatto con te stesso/a!

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.