Blog Blog, c’ è qualcuno?

blogIo non ho nessuna informazione particolare da dare su questo mio Blog aperto circa 4 anni fa e ripreso solo 2 anni fa. Mi piace semplicemente sperimentare le mie capacità che non sono professionali, ma oserei dire piuttosto capacità personali  sviluppatesi grazie al lavoro che svolgo attualmente e per l’ esattezza da 2 anni e 7 mesi.

Ecco quindi, io scrivo, amo farlo da sempre. Da piccola sui quaderni improvvisavo delle poesie, da adolescente mi dilettavo a pensare e a buttare giù storie fantastiche piene di fantasia. Oggi da adulta se così posso definirmi, ancora non l’ ho capito, mi piace scrivere  di tutto. Non scrivo più o quasi più sui fogli o sui quaderni, anche se in borsa penna e agendina non mancano, scrivo sul mio blog o sulle mie pagine facebook. Posto delle immagini, dei video musicali, dei frammenti di film, degli aforismi. Insomma mi piace inserire in questi spazi che mi sono ritagliata, quello che sento mio nel momento in cui lo faccio!

Lo so che un blog dovrebbe avere una direzione, dei contenuti specifici, delle regole valide per tutti… ma io sono così, seguo quello che sento di poter seguire. altrimenti non funziona, diventa uno stress, un lavoro. E per ora voglio che questo spazio, il blog, e queste finestre sul mondo il mio e il vostro, delle pagine Facebook, rimanga così. Così dico, perché mi rispecchiano. Io, sono così, nel senso che seguo le regole, ma a modo mio. Prendo spunto dagli altri per avere un metodo mio applicabil e misurabile a me. Sono una persona semplice che desidera esprimere questa sua semplicità a chi la leggerà. Parlo di tutto perché mi piace spaziare e scrivo lasciando dei vuoti perché ho bisogno di spazio di respirare!

Chi mi legge all’ inizio potrà trovarsi spiazzato, come te ora vero? MA se imparerà a seguirmi a leggermi ogni settimana, capirà a piccole dosi chi sono. Perché è a piccole dosi che io imparo, assimilo e mi si conosce. Non mi si puo’ capire tutto di un fiato ma, la mia personaità si svelerà, piano puo’ darsi ma, si svelerà.

Questo blog è uno spazio, uno scrigno, un rifugio di cui ho bisogno oggi e mi fa piacere condividerlo con chi vorrà avere la pazienza di seguirmi, di capirmi, di ascoltarmi. Io non parlo molto, spesso osservo, guardo e ascolto, perché sono così, semplice no? Quindi la scrittura mi aiuta a fissare e a prendermi un po’ di posto, quel posto che a volte nella vita quotidiana io non riesco a prendermi, perché vado troppo piano, assaporo i passi, mi soffermo sui paesaggi.

La scrittura è una finestra sul mondo, una finestra che mi permette di vedere con altri occhi, visto che i miei non vedono abbastanza. La scrittura è una strada, una via d’ uscita da condividere insieme, anche insieme a chi non ama molto e non concepisce come utilizzo questo mezzo di comunicazione chiamato “Blog”.

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.