Punto di Riferimento

Stella UnitaFuori piove, sento le gocce che bussano frettolose sulla mia finestra, quasi volessero entrare. Ed io sono qui, a buttare giù qualche idea su qualcosa di indefinito che prende forma adesso, mentre scrivo. La tastiera si affida a me, sono io che conduco la musica della mia scrittura. Le mie mani vanno una affianco all’ altra, le mie dita accarezzano i tasti al ritmo delle parole che colorano il foglio.

Mi viene in mente che questa settimana sono stata il punto di riferimento di molte persone. Non ci pensavo cosa volesse significare all’ inizio. Poi ho consapevolizzato e mi sono detta che infondo sì non solo questa settimana lo sono stata, ma molto più spesso di quanto mi ricordassi.

Da piccola, le persone, adulti e bambini che fossero, si affidavano a me. Sapevano che su di me potevano contare. I miei genitori, sapevano che ero disponibile nell’ accudire i miei fratelli più piccoli. A scuola i compagni, più amici che compagni, si sedevano accanto a me per studiare o soffrire insieme in vista di qualche interrogazione. Non che fossi una studentessa modello, proprio no anzi, ma loro dicevano che ispiravo sicurezza, si sentivano protetti. Sorrido ancora nel ricordo di quei tempi. All’ università i colleghi dicevano che ero il fulcro di momenti dei svago, che ero presente anche nei miei silenzi. Gli amici, che chiedono a me cosa fare e come fare in alcune situazioni, perché io esprimo fiducia.

E poi ci sono le figure di corsi e percorsi specifici, che in questi giorni mi dicono che sono una persona seria, che do valore alle cose, che porto avanti con determinazione gli obiettivi scelti, perché lo voglio veramente!

Sul lavoro, ho sempre più soddisfazioni. Il tipo di soddisfazioni che confermano ciò che ero, ciò che sono e ciò che voglio essere. Io sono una figura di supporto del Management di una famosa OTA Expedia.It. Mi occupo del back office del sito, ovvero gestione delle strutture in merito a varie problematiche. Tento di trovare le soluzioni, provandole su me stessa e chiedendo conferma ai più esperti. Il lavoro di squadra è fondamentale per sviluppare l’ individuo a 360 gradi. In sostanza per queste strutture sono diventata un punto di Riferimento! Io punto di Riferimento di un Punto Vendita. Fantastico! Mi hanno detto: Grazie Sarah per avermi contattata, non sapevo più a chi rivolgermi. Per alcuni tipi di dubbi conserverò gelosamente i suoi contatti. Grazie.” E sono queste le cose che mi emozionano.

E così, questo genere di feedback, di critiche costruttive, mi rigenerano. Mi fanno credere che io sia una figura di supporto di valore, che guida le persone evitando di farle perdere, anzi tende loro la mano per accompagnarle verso la soluzione. E’ proprio vero che dove c’ è un problema, c’ è una soluzione. E più fai, più dai, più hai!

“I punti di riferimento se uniti, formano una stella, che ti permetterà di seguire la tua strada!”

Sarah

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.