Vorrei fare un augurio di cuore a tutti coloro che dicono che non riescono a trovare lavoro.
Se non dipende da te per vari fattori e tu veramente non ci puoi far nulla, ok. Ma dove puoi intervenire fallo, per favore fallo. Ovvero, magari starai 9 ore al giorno al computer a cercare annunci, a revisionare il cv, a cercare parole chiavi per trovare quell’ annuncio fatto apposta per te … Per favore fallo. Poiché cercare un lavoro è già un lavoro! E cercarlo bene, con tenacia e pazienza è già un successo! Quel tempo che avrai investito e che ti sembrerà perso, ti ripagherà. Sì sarà frustrante, sarà demotivante e ti farà incazzare. Ma tu sii più forte, sii più determinato. E vedrai che di tutti questi sacrifici sarai ripagato, oltre che di qualche soldo, anche di qualche soddisfazione. Ricordiamoci tutti che prima di ricevere bisogna dare!
Buon 1mo maggio e che sia significativo per tutti: per chi non lavora, per chi invece sì, per chi lo cerca poi prega per non trovarlo e si lamenta, per chi lavora ed è felice di farlo giorno per giorno e cresce sapendo che sta facendo del suo meglio.
Le opportunità sono come le occasioni vanno colte, prese al volo. Potrebbero non ripresentarsi.
Il lavoro non lo trovi finché non sei disposto a fare qualcosa per cambiare la situazione …. e comunque al massimo te lo inventi! Sarai portato per qualcosa o no?!
Bacio!
Sarah
L’ha ribloggato su Sarah Maria 76.
"Mi piace""Mi piace"