Scaiforfit … ops Scai for….PARTYYYY!!!! 08102013 19h30 – 22h00

PNLSuccede, succede così: ti arriva una notifica, la leggi, ti dici un altro invito??? Un altro di quei corsi? Poi leggi le note e ti incuriosisci. Leggi la via, non è poi così distante dal lavoro…. Insomma tenti di darti delle giustificazioni. Ma in realtà già sai che ci vuoi andare, perché ti fidi di chi ti ha invitato all’ Evento: il Supereroe per eccellenza Uno e Trino Pierpaolo, e perché sai che tutto ciò che riguarda relazioni, comunicazione efficace e PNL ti interessa. La formazione continua ti piace e ti stimola! E quindi dopo tante Resistenze che la mente sabotatrice ti presenta, prendi e ci vai di impulso!

Cosa accade? Ecco, non mi sono persa, non sono arrivata in ritardo, anzi per prima, non ho preso un taxi per facilitarmi, ma la cosa più importante ho trovato un contesto che già dal nome mi attirava (Marketing?) Il Caffè dei Pittori”, delle persone accoglienti che mi hanno ricevuta in maniera disponibile con un sorriso! Questo modo ha fatto cadere le mie piccole ansie del 51%. Essere ricevuta è per me un messaggio fondamentale. Essere accolta mi fa sentire al meglio di me!!! E infaatti ho parlato tantissimo….chi mi frenava più! 😉

Sara, Stefania e Fabiana! Grazieeee!!!

Il corso è iniziato in punta di piedi, piano piano. E secondo me non è iniziato in ritardo anzi, quella mezz’ ora ci ha permesso di relazionare. Di sciogliere quelle piccole tensioni iniziali, in cui non ci si conosce o quasi. Infatti la mia prima domanda è stata “ma gli altri si conoscono?” E Sara mi guarda volendomi rassicurare e mi risponde di no, e comunque di stare tranquilla. Mi si legge in fretta mannaggia…..Ma poi mi dice anche per scuotermi, che avrei parlato per prima davanti a tutti in un esercizio, e cari ragazzi lettori, MICA SE L’ E’ SCORDATOOOO!;) Ho parlato per prima……. Diciamo che il mio feedback personale è positivo (ammesso che esista positivo;)) ho parlato per 2 minuti di fila davanti a quasi 10 persone!!! Felipe dice che andavo a ritmo con le mani, la musica è sempre presente nella mia vita 😉 Sono Cinestesica Uditiva! E va beh mi è toccato….in tutti i sensi ;))) Gioco con le parole, mi piace!

Così via si presentano anche gli altri a modo loro, con le loro modalità. Ed è bello osservarli, tutti con le stesse difficoltà del parlare in pubblico. Non è semplice ma si fa!;) E non mi sento sola! E’ bello! C’ è chi è autentico, chi no, chi scherza, chi diventa serio, chi modula la voce chi è monotono…. Ma siamo tutti li a metterci in gioco! Ha sfidarci a conquistarci delle piccole vittorie, a tirare il pallone e che anche se non facciamo gol non importa lo abbiamo calciato! E’ stato bello tra un bicchiere di vino ed un biscotto condividere questo momento!

Ci sarà un sseguito a questi corsi e sinceramente la location viene in secondo piano per me. Per me è stato importante l’ atmosfera, la spontaneità dell’ improvvisazione, la facilità con cui ci siamo ritrovati lì a fare gruppo!

Cosa altro dire! Sara la PNL Unisce (una altro presupposto?=)

Sarah

Antonio: “Sarah ammiro il tuo coraggio; Francisca: “Sarah quando hai parlato di vittoria mi hai illuminato!”; Laura:” Sfida, brava Sarah mi piace!”….

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.