Fermati!

In un mondo che corre, che va avanti frenetico, ti dico fermati! Prendi il tuo tempo, il TUO tempo! Non controllare l’orologio, non prendere il cellulare per vedere l’ora, non chiedere alla gente! Fermati! Riposati! Fai quello che ami! Sono certa che non mi ascolterai. Troppe negazioni nelle mie frasi….

Spesso, mi capita di fermarmi a pensare, spesso mi fermo a guardare ad osservare le persone chiedendomi, ma dove vanno? Dove corrono? Oramai sembra diventata una regola, una norma, una prassi. Se non corri vuol dire che non hai nulla da fare!

Invece io ho deciso di prendermelo il tempo che mi spetta, di farlo su misura per me. Di rispettarlo, ma di gestirlo secondo le mie necessità, non voglio più essere calpestata, ho bisogno di poter decidere io come trascorrerlo.

Mentre il tempo passa, desidero ascoltare l’acqua di una cascata scorrere. Mentre leggo un libro, voglio sentire sui vetri il tintinnio di gocce di pioggia delicate. Mentre guardo te e tu non lo sai, voglio cullarmi con il battito accelerato del mio cuore, che mi fa sentire viva.

A volte desidero perdermi, desidero andare dove voglio, desidero che i minuti non contino più. E l’unica cosa che conta sono io, io ed il mio benessere. L’ unica cosa che conta 123… è il tempo dedicato alle mie passioni più grandi!

Ogni volta che sono riuscita ad incantare il tempo, ho potuto dare spazio alle mie emozioni più belle. Ogni volta che non pensavo più che mi restava poco tempo per finire, ho danzato i passi di danza più belli. Ogni volta che apparivi tu il tempo si è fermato. Per me, solo per me. Ma non per te. Tu andavi, correvi, fuggivi.
Il linguaggio più bello risiede nelle parole dice un saggio. Io dico, il linguaggio più bello giace nella musica! Ritmo, tempo e armonia, gli ingredienti più toccanti!
Perciò ti dico, fermati e ascoltati! Il tuo tempo verrà, verrà perché avrai seminato pensieri positivi, fatti su misura per te!
Il tempo è un tiranno solo se glielo permetti, altrimenti è il più dolce degli alleati! Quindi tu fermati e ascoltati! Una dolce musica si insinuerà in te poiché tu avrai raggiunto l’armonia!

Sarah.

4 pensieri su “Fermati!

  1. Il pensiero del tempo….
    Con questa colonna sonora di Ezio Bosso, sembrava che il tempo si fosse fermato mentre leggevo il tuo post.

    "Mi piace"

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.