Vi chiedo semplicemente di ascoltare il testo di questa canzone e di sospendere il giudizio. Già, nel counseling e sicuramente in altre discipline si parla di omettere filtri, convinzioni e condizionamenti. Qui, ora, cercate di ascoltare le parole… Solo questo. Poiché oggi pomeriggio ho avuto una bella esperienza, rigenerante e il testo può ripercorrerla.
I genitori che lavorano ad Expedia Group, hanno portato i loro figli in ufficio. Abbiamo svolto attività, insieme ai bambini di varie fasce di età, dai 0 ai 12 anni in su… Chi disegnava loghi del Gruppo sulle magliette. Chi impastava. Chi ascoltava la lettura di una fiaba. Chi colorava bandiere. Chi calcava forme di animaletti sospetti… 😉 Insomma forse ero più io la bambina, che loro. Sono stata in contatto con bambine e bambini. Mi sono guadagnata piano piano la loro fiducia e degli abbracci. Questo mi ha colpito molto. Forse percepiscono in me, una bambina grande? Meglio così.
Belle le attività e bravi chi le ha organizzate. Bella la possibilità di aver potuto partecipare. Le attività ri-creative mi piacciono molto. E i bambini sono bravi in questo. La fantasia, la fa da padrona. Nell’ era dei dispositivi elettronici, chi ci credeva più che, una forma fatta con i Lego, potesse invece essere, una spada, un palazzo, una pistola, un’ astronave… Quanti ricordi…
Chi ci pensava che, mi chiedessero, dove è papà, dove è mamma? Tranquillamente rispondevo, li cerchiamo e li troviamo insieme. E si rassicuravano. 😉
Insomma, è stato bello anche per me tornare ai miei 6 anni… O forse ancora li ho, non so… 😉 Guardare negli occhi dei piccoli, vedere la loro serenità fatta di sorrisi timidi e poi fiduciosi, è a dir poco magico. Talmente tanto che, si sono pure avvicinati quatti quatti al Mago Angelo…!!!
La merenda finale, con consegna degli attestati di partecipazione, spaziale!
Ricordate che i bambini fanno Ohhh, mentre i cretini fanno eeeeh?!
“A dodici anni dipingevo come Raffaello, però ci ho messo tutta una vita per imparare a dipingere come un bambino.”
Picasso.
Un abbraccio. ❤
Buonanotte….