Domande e risposte

domande

Voglio iniziare questo primo giorno del 2017 con il rispondere a qualche domanda. Domande che mi hanno fatto un po’ di persone qua e là, quando hanno scoperto la mia passione per la scrittura. Perciò raccoglierò qui alcune domande, e risponderò come mi viene… La spontaneità del momento è per me importantissima.

Cominciamo:

Cosa scrivi?

Domanda molto generale. Non sempre so rispondere perché io non ho un tema definito. Scrivo di tutto. Soprattutto scrivo di emozioni, di sentimenti, di ciò che accade o di ciò che mi accade.

Da quanto scrivi?

Sul blog da 6 anni e mezzo. Altrimenti scrivo da quando ho imparato a farlo. Mi è sempre piaciuto, mi faceva e mi fa stare bene. Quando l’ ispirazione arriva, sento di dover scrivere. Non posso non farlo! E’ irresistibile!

Se il tuo blog venisse spazzato via, ricominceresti a blog gare da zero domani?

Ammetto che mi dispiacerebbe molto se accadesse. Poi penso che lo vedrei come un messaggio simbolico. Come a dire , è tempo di ricominciare. A volte reimpostare da 0 fa bene. Permette di creare altro. Consente di far smuovere l’ ingegno. Così non ci si addormenta. Io sono creativa, qualcosa mi inventerò… 😉

Cosa ti ha permesso di fare il blog?

Mi ha permesso di aprirmi, di liberarmi. Mi ha permesso di fissare e vedere meglio le mie idee. Per me è necessario scrivere, per capire i miei pensieri. Fare chiarezza per me è fondamentale. Io ho milioni di idee, ho bisogno di fare spazio… 😉 . Il mio blog mi ha inoltre permesso di farmi conoscere. Molte persone leggendomi hanno apprezzato chi sono. Incuriosite mi hanno chiesto cose e mi hanno voluta conoscere. Sono nate anche amicizie, per questa stessa passione. Mi hanno anche aiutato a capire come scrivere meglio, come usare la piattaforma. Insomma un blog può anche unire. E a me la condivisione piace un sacco!

Ti sei mai sentita derisa per quello che scrivi?

Mi ci sono sentita, ma in più lo hanno fatto davvero. C’ è chi critica costruttivamente, c’ è chi invece lo fa per farlo. Solo per il gusto di farlo. Magari insieme ad altri per sentirsi spalleggiati. Ci posso soffrire un po’, ma alla fine la mia passione batte la presa in giro. Credo che scrivere sia qualcosa di personale. Io lo faccio soprattutto per me stessa. Mi fa star bene, mi rasserena. non faccio del male a nessuno. Per cui finché è così, io proseguo. Gli altri non sono obbligati e leggermi. Se poi ridono, almeno non li ho fatti piangere! 😉

Ti consideri una blogger?

Non nell’ accezione che conoscete tutti. Mi sento piuttosto una scrittrice in erba e di strada, sono una scrittrice per il semplice fatto che mi piace scrivere.

Cosa non deve mancare sulla tua scrivania?

Eheheh, sembrerà assurdo… non devono mancare fogli, penne, matite, anche se scrivo al pc.

La tua passione per la scrittura si coniuga con altre campi della tua vita?

Sì. Mi permette di esprimermi bene nelle mie mail in ufficio. Mi consente di esprimermi meglio all’ orale. Da quando scrivo ho ampliato di molto il mio lessico. Quando al Master in Artcounseling e Yoga, ci chiedono di scrivere a flusso di coscienza, io riesco subito a sperimentarmi. Mi chiudo in me, e vado, seguo il flusso. Parole e pensieri sono all’ unisono. La mia mano va… La scrittura è benefica! ❤

Cosa ti auguri per il 2017?

Spero di realizzare altri obiettivi. Piano piano li sto portando avanti tutti. Ne sono molto contenta. Averne mi permette di dare un senso alla vita.  Spero di conoscere sempre più persone con le mie stesse passioni. Se non dovessimo avere le stesse, ci conosceremo per scoprirle insieme.

Credo che queste domande siano un buon lancio per questo 2017. C’ è ancora molto da fare!

A presto lettori!

Sarah

 

 

2 pensieri su “Domande e risposte

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...