Esserrci – A spasso tra anima e cuore

A spasso
A spasso

Ridendo e scherzando sono passati molti anni. Anni in cui pensavo ecco, io farò questo e quest altro. Io sarò questa e quest altro. E beh, è accaduto.

Sono diventata colei che volevo essere in tutto e per tutto. Sono diventata colei che attraversando ostacoli e peripezie è riuscita a realizzarsi. Eh sì perché realizzarsi pienamente non è semplice. Anzi, comporta lacrime, sacrifici, dolore e sofferenza.

Da bambina sognavo che da grande sarei diventata una maestra. O forse un’ infermiera. O forse una psicologa o forse una mamma. Beh in verità sono diventata tutto questo. Sono diventata tutto questo perché nella mia indole, nella mia anima, era tracciata la via per compiere la mia missione: aiutare gli altri.

L' amico mio
L’ amico mio

Nel ruolo che ricopro oggi io utilizzo tutti gli ingredienti che richiamano le professioni sopracitate:

Maestra: perché sono un po’ pignola, puntigliosa. Mi piace essere precisa, sono meticolosa. E poi adoro trasmettere e insegnare se posso. Soprattutto ai bambini 8gli adulti sono bambini… 🙂 )

Infermiera: ho la sindrome della croce rossina, non mi piace vedere l’ Altro soffrire. Mi piace prendermi cura. Mi piace proteggere e sostenere. Ho tuttavia imparato a porre i confini. Ho imparato a non invadere gli spazi altrui. Anche se a volte…  beh suvvia inciampo… E’ più forte di me… 😀 . Ognuno ha la responsabilità di chiedere, di scegliere di chiedere se vuole essere aiutato.

Psicologa: ho sempre avuto la passione per le scienze umane. Ho sempre avuto una grande curiosità. Capire l’ essere umano per me è fondamentale. Ho bisogno di capire e di dare un senso all’ esistenza. Oggi capisco che l’ Estero è stato fondamentale. La laurea in lingue anche. Tuttavia il diploma di Artcounseling  Danzamovimento e Yoga, è ancora più prezioso. Poiché racchiude il mio essere, grazie alla creatività e l’ espressione.

Mamma: i bambini si divertono quando stanno con me. Li facci giocare. li faccio ballare. Gli adulti si sentono protetti quando mi stanno vicino. Questo mi fa sentire serena.

Vicino di banco
Vicino di banco

Io sto diventando così. Sempre più consapevole, sempre più autofiduciosa. Ringrazio ogni volta che posso e che ci penso, le persone che ho incontrato lungo questo faticoso cammino, ho una lista. Faticoso e pure sempre utile. Utile alla mia crescita. Alla mia crescita personale. Una crescita che ha lo scopo di far bene a me stessa, per poi poter essere utile a chi mi verrà incontro.

I feedback costruttivi ricevuti in questi ultimi 5 anni sono per me sintomo di successo. Quel successo interiore che mi serve nei momenti tristi, quelli in cui vorrei buttare tutto all’ aria e dire basta chi me lo ha fatto fare.

“Grazie per esserci. Sei preziosa. Grazie per avermi ascoltato. Sei onesta e sincera. Sei solare. Sei flessibile e disponibile. Sei umana. …Ti ammiro perché rendi speciale quello che fai, mai allo stesso modo. Lavoro di qualità….Mi piace parlare con te…”

Tutto quello che faccio lo faccio come posso, con le risorse che ho, con i tempi che ho. Ci metto anima e cuore, probabilmente non so far altrimenti. Ho bisogno di armonia, e di energia. Credo molto nel potere della natura. Credo molto nella fisica quantistica. Credo in tutto quello che può render la vita qualitativamente migliore.

Da bambina, volevo che il mondo cambiasse, poi un giorno mi svegliai, e decisi che, chi sarebbe cambiata, sarei stata io, tornando a me stessa. A me stessa tra anima e cuore.

Esserci = Amore = Essere presenti a se stessi e all’ Altro

Esserci vuol dire tanto e forse molto di più.

Sarah ❤

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...