Sulle Relazioni

Amicizia1Molto spesso, sì, molto spesso mi viene da pensare che ogni volta che ho fatto qualcosa di veramente significativo, è stato quando ho avuto bellissime, se non splendide relazioni.

Da capire, che non sto parlando delle relazioni che si scrivono, ma di legami, di rapporti tra le persone.

Per cui, sto scrivendo sulle relazioni che hanno contribuito alla mia crescita interiore.

E penso alla mia infanzia, alla mia prima maestra delle elementari in Svizzera (Ginevra), che mi guardava con occhi materni, che mi insegnava, tenendomi per mano, accompagnandomi lungo il mio cammino.

E penso al mio professore di Italiano al liceo in Francia (Ferney – Voltaire), che mi ha portato ad amare la letteratura Italiana.

E penso alla mia professoressa di fisica e chimica, che mi fece passare un anno bellissimo. Era benevolente, era brava, era paziente mentre, mi trasmetteva i concetti.

E penso alla mia professoressa di antropologia dell’ arte, alla mia professoressa di storie delle tradizioni popolari, al mio professore di storia delle religioni. Mi fecero innamorare delle culture esoteriche. Non capivo cosa c’ entrassero queste materie a Lingue e Letterature Moderne… Poi, ho capito… 😉 Le adoro!!!

E penso al coach – counselor che mi ha aperto le porte verso un nuovo Percorso. Penso alla mia counselor che mi ha accompagnato per vederci più chiaro- Penso a coloro che mi sono stati accanto. Che mi hanno spronato e aiutato con benevolenza. Con un sorriso. Mi avete reso autonoma e più forte, senza distruggere la mia parte fragile.

Le relazioni buone mi consentono di dare il meglio di me stessa. Quando mi dicono che sono disponibile, gentile. Quando mi dicono che è bello contare su di me, che sono affidabile, che sono efficiente, io sono serena e produttiva. E’ bello lasciarsi andare, è bello essere!

Le relazioni sono bellissime, quando sono autentiche. Sono bellissime, quando c’ è uno scambio, sono bellissime quando si può condividere.

Le relazioni dureranno finché ognuno si prenderà la responsabilità delle proprie azioni e di essere!

2 pensieri su “Sulle Relazioni

    1. Ciaoooo Romolo… 😉 D’ accordo si può essere, poi ci vogliono i fatti. Sai quanti trattano male o usano gli altri in base al criterio, ” mi serve, non mi serve!” ? Un abbraccio!

      Mi piace

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...