Esplorando: Il Senso del mio Viaggio

Sono quasi sei anni che questa piattaforma, ospita il mio blog. Non so quanto spazio mi regalerà ancora WordPress. Non so quanti post potrò ancora scrivere qui.

Nel frattempo continuerò a farlo finché ne avrò l’ ispirazione. Questo blog è stato per me motivo di sperimentazione. Parlo, o per essere esatti, scrivo di e su tutto: dalle emozioni alla Crescita Personale. Dai miei Percorsi alla mia vita. Dal divertimento, ai suggerimenti di altri blogger. Ce n’ è per tutti gusti.

creativeNon sempre ho ricevuto feedback e critiche costruttive anzi… ma direi che va bene così. Non puoi piacere a tutti. Meglio così.

La mia vita in questi ultimi anni è cambiata moltissimo. Dalla mia carriera professionale alla mia vita privata. Dalle amicizie ai miei studi. Sono in fase di ricerca ed esplorazione continua. Sono perennemente in viaggio. In viaggio per lavoro, per passione. In viaggio creativo e fantasioso. Sono in esplorazione continua, perché ho bisogno di capire e questo ogni giorno sempre di più, il senso della mia vita.

Chi mi legge spesso, spero abbia notato il mio gusto per l’ introspezione. Io amo la ricerca approfondita del senso per ogni cosa: Comprensione dell’ essere umano; di ciò che accade sulla Terra, e poi degli avvenimenti surreali, o anche spirituali. Amo comprendere a fondo. Un video, una lettura, uno scritto particolare, possono cambiare le mie giornate. Il mio lavoro di aggiornamento continuo, va quindi oltre alle 40 ore settimanali. Posso dire con certezza che, lavoro quotidianamente e per moltissime ore. Anche e persino quando sono in vacanza, con gli amici, sola a casa. Mi piace dare un senso, alla (mia) vita, alle cose, ai fatti che mi circondano. per questo io mi definisco spesso in viaggio! Un bagaglio con me lo porto spesso, se non sempre. Un bagaglio pieno di cose inutili all’ apparenza, tuttavia necessarie quando meno me lo aspetto. Tutte, queste, risorse, che mi rigenerano, che mi dissetano come una fonte.

Sono una persona che grazie alle sue esperienze ha capito che anche se inciampa, inciampa sulla verità. Una verità giusta per se stessa. Una verità che l’ ha portata a capire il senso della sua vita. Sono fatta per aiutare, supportare, e stimolare. Il mio ruolo quotidiano è poco visibile, tuttavia molti degli ostacoli sono superabili anche e soprattutto grazie a quelli come me (invisibili dietro le quinte), che si fanno carico di scavare, per loro iniziativa, nei problemi, trovando soluzioni alternative, alle quali nessuno aveva pensato.

La creatività, in questo modo, grazie al percorso della mia vita si è fatta parte integrante dei miei giorni. La creatività non è solo un dono artistico, bensì è un regalo che consente l’ innovazione e la visione di nuove opportunità. Opportunità che spesso si celano dietro la polvere, la polvere delle difficoltà. Se hai una vista annebbiata, puoi solo che inventarti soluzioni. Puoi crearti alternative. Lamentarsi va bene, ma quando è cronico, distrugge e paralizza, te, e chi ti circonda. Per cui l’ unica cosa, è chiudere gli occhi, visionare, respirare, agire. La proattività è fondamentale, per il motore che spinge la ricerca.

L’ empatia, l’ ascolto attivo, la sensibilità, viste dai più come inutili e stupide, hanno contribuito alla mia crescita. L’ intelligenza, non è solo intellettuale, bensì è anche emotiva. E per un mondo o semplicemente per un individuo, in evoluzione è criterio fondamentale. L’ affidabilità, saper contare su qualcuno, rendono la vita più piacevole. Sono felice che anche queste caratteristiche mi appartengano. Significa che la mia via è giusta. Il Blog e chi mi segue, ne sono testimoni!

Siccome la condivisione la fa sempre da cornice in tutte le cose che faccio, questo post lo condivido con te. Se poi lo condividerai a tua volta, sarà fantastico!

 

 

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.