I sogni al ritmo del vento

tramonto-in-barcaI sogni si infrangevano. Il mare con il suo ondeggiare sembrava placare tutti i tormenti appena esplorati. Lei respirava a fatica, ma aveva comunque nuotato, nuotato a lungo. Ora aveva solo bisogno di recuperare.

La fatica in questi giorni si era fatta sentire. Non aveva fatto altro che compiere i suoi doveri. Non ne poteva più. Nuotare era la sua unica possibilità.

Amava nuotare come i delfini. Amava immergersi sotto le acque scure e chiare. Amava la spuma del mare sulle guance che, come carezze limavano il suo volto, rendendolo più liscio. Lei e il mare, un’ unica forza.

I sogni si infrangevano, al ritmo del vento. Una brezza lieve, faceva muovere le vele dei surfisti. Lei era lì, grande osservatrice dell’ orizzonte. Amava perdersi negli sguardi. Amava perdersi negli occhi del mare.

La saggezza del mare si sa, racconta storie che solo pochi riescono a sentire. Lei, era una di quelle che riusciva a farlo. Le bastava prendere una conchiglia immergerla nell’ acqua soffiarci su e ascoltare il brusio. Il mare sussurrava, il mare comunicava.

Il silenzio, non mancava mai in alcuni momenti della giornata. lei ne era grata. Era cambiata molto in questi anni. Anni fatti di feste, incontri, confusione… Oggi, preferiva situazioni più confortanti, più calorose, più armoniose.

La sua vita stava saggiamente cambiando. Glielo stava annunciando anche il mare, quel mare che sin da bambina l’ aveva fatta volare!

I sogni si infrangevano, al ritmo del vento. Lei sapeva che si stavano per realizzare. Uno ad uno, passo dopo passo.

Il tramonto, la magia di quel pomeriggio era sul finale. Così si incamminò verso casa. Passo dopo passo, sulla sabbia soffice e ancora tiepida. Un’ altra sera stava iniziando. Un altro sogno si stava preparando.

I sogni si realizzano al ritmo del vento sta a te scegliere la direzione

Sarah <3.

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...