Pillole di pazienza quotidiana! Per-Dona 70 volte 7

PazienzaIl cambiamento sta attuandosi. Lo Sento, sento proprio che sta arrivando. E cosa strana lo sento internamente. Come se stesse nascendo da dentro. Ogni giorno esperienze nuove. Ogni giorno modi per affermarmi. Ogni giorno una cosa da fare da sola. Eh sì da sola. Poiché siamo in molti a parlare di cambiamento, ma siamo in pochi a portarlo avanti con i fatti. C’ è chi si ferma, mi guarda e si stupisce, ma non favella. Eh lo so il cambiamento altrui imbambola. Comunque, mi sento bene, so cosa voglio in modo più costruttivo oggi. Sono in-forma, prendo forma, mi in-formo. Non è stato semplice. Ho 20 anni di nuovo, e ho la possibilità di ricominciare senza se e senza ma. Parafrasando Canfield, le cose più belle sono dall’ altra parte della paura!

…………….

Ma come possiamo pensare che una città come Roma evolva se le persone stesse non si impegnano a farlo. La lealtà, l’ onestà e la disponibilità non premiano. Ma forse, i premi sono ben altro. Al momento ci sono solo prezzi da pagare. Questo finché ci ostineremo ad essere arroganti, sprezzanti o paraculi. Ogni tanto pulire sotto il tappeto prego.

……………..

Io non so come si gestisca una città. Non conosco molto la politica. Non sono una che si nota subito. Anzi sono anche molto sfuggente. Tuttavia so che se un giorno fossi tenuta a “guidare”, darei l’ esempio! Poiché puoi insegnare quello che ti pare agli altri, ma loro perennemente osserveranno il tuo esempio! so di cosa parlo perché ho avuto e ho molti esempi, esemplari

…………….

Mi dispiace molto non riuscire ad entrare in contatto con alcune persone. Mi dispiace ancora di più quando dicono a me che sono distante. Diciamo che io cerco di entrare in relazione con-tatto…

………………

Il dolore e la sofferenza uniscono . Basta un respiro in più, basta un abbraccio in più, per ricominciare a sorridere. Noi abbiamo il dovere di rispettarci a cominciare dai nostri respiri! 🎈

………….

Quando hai paura di non riuscire a farti capire, è proprio in quel momento che arriva qualcuno che capisce prima di te. Ed è lì che si crea relazione. Grazie! 💙

……….

Le resistenze arrivano nel momento in cui dietro l’ angolo sta per insinuarsi un cambiamento. È fondamentale capire come rispondere all’ evento. Siamo responsabili delle relazioni che facciamo e di quelle che creiamo.

………..

È importante comprendere, comprendersi. È importante essere, è importante mettersi in gioco. Poiché creare relazione implica molto impegno e coinvolgimento. È necessario essere congruenti, autentici. È necessario far comprendere chi siamo ovvero un mix di sentimenti ed emozioni.

 

2 pensieri su “Pillole di pazienza quotidiana! Per-Dona 70 volte 7

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...