Sono sempre più convinta, anche se le convinzioni lasciano il tempo che trovano, che la vita vada vissuta come un flusso che scorre. anche perché lo è.
Non si può sempre controllare e gestire tutto. Bisogna darsi all’ inventiva, all’ intuizione, alla creatività. Bisogna incuriosirsi e cercare.
A volte ci sono per esempio, dei problemi tecnici che non ti consentono di produrre a pieno ritmo? Cerchi delle alternative e/o ti poni delle domande. Cosa posso fare in questo momento per non perdere tempo? Cosa non riesco fare in tempi normali dicendomi se solo avessi più tempo?
Ecco, ed è in questi casi che cerco di fare dei corsi di formazione attinenti al mio lavoro e non. Approfondisco degli argomenti, controllo il controllabile…
Nell’ era di oggi senza i sistemi, senza internet, si può fare ben poco. Ci sembra di perdere qualcosa di importantissimo. Invece non si pensa che si potrebbero fare molte cose. Come ad esempio parlare con varie squadre, con gli individui, valutare, feedback, pensare a come migliorare questo o quest altro…
Credo e anche qui ne sono convinta, che il caso non esista. Gli eventi capitano, proprio, per farci l’ esame. Di quegli esami in cui ti chiedono, “cosa faresti se…” E tu sei lì che inventi, tranquillo e sereno, perché è solo una domanda. E invece poi accade…
Io non so molte cose, o forse ne so, ma in maniera disordinata. Mi piace comunque sperimentare, se in compagnia ancora meglio. Oggi però in un mondo che corre frenetico, non c’ è più tempo…. O forse sì… Chissà…
Dipende da cosa abbiamo intenzione di farci comunque sia lui, sarà dalla nostra parte.
Il tempo va ascoltato, come vanno ascoltati i nostri, tempi.
Buona Rinascita. Buona Pasqua.
Sarah.
Buona Pasqua di Rinascita 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanta Luce anche ate! Bacio! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
U abbraccio grande e buona Pasqua.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazieee! Buona Pasqua a teee! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona