E tu a quale parte del cuore appartieni?

Cuore1Non tutti sono persone di cuore, ma tu sì.

Questa frase risuona nella mia mente ogni tanto. Non sono molte le persone che mi dicono spontaneamente affermazioni del genere. Ed io quando mi sento dire questo genere di frasi, rimango basita. Non riesco subito a stare con il complimento. Non riesco perché non è che io ne abbia ricevuti poi così tanti. Non sarà che mi ricordo solo le critiche e le prese in giro di anni fa… Non riesco perché ogni volta è come un pugno. Un pugno che alla fine potrebbe schiudersi in una carezza. Che ci vuole infondo basta poco: un pugno – una carezza. Una di quelle carezze emotive che fanno bene all’ anima

Io, una persona di cuore… Oggi sorrido e l’ accolgo. Oggi mi rasserena, mi fa sentire al sicuro. Se più di un individuo pensa di me questo, in qualche modo è vero. Poi se detto spontaneamente, vale ancora di più.

Le persone di cuore allora se mi somigliano un poco, sono fragili e allo stesso tempo solide. Hanno dei valori e dei principi che raramente tradiscono.

Le persone di cuore sono controllate e riservate e poi quando si lasciano andare emanano molto entusiasmo, molta passione, molta energia carica di luce.

Le persone di cuore sono empatiche, ascoltano e sentono. Sanno cosa possono fare per qualcun altro. E hanno imparato che spesso è meglio che non facciano nulla. Le persone di cuore devono sapere che a volte sono impotenti.

Le persone di cuore sono discrete. Sanno che nonostante le cadute, si possono rialzare. La resilienza è la chiave per molti accessi, ad ostacoli improbabili.

Le persone di cuore non le vedi, ma sono lì. Non le senti, ma emanano presenza. Le persone di cuore sono pazienti, sanno che quello in cui credono, arriverà. Le persone di cuore aiutano anche quando non riescono ad aiutare se stesse.

Le persone di cuore hanno imparato ad essere se stesse..

Per cui oggi, che so che non sono sola, mi sento più in forma per andare dove voglio andare. Ho scoperto grazie a #liabbiamoaiutaticosì e a: #adotta1blogger che quello che sono fa rete, fa sistema. E per me vivere condividendo non ha prezzo. Ad ognuno i propri interessi.

E tu a quale parte del ❤ appartieni? 😉

14 pensieri su “E tu a quale parte del cuore appartieni?

      1. No, non ho Facebook. Volevo trattare alcuni temi come suicidio e speranza citando un blog inglese per il suo impegno ma non so. Sono temi difficili. Ho capito che e’ il tuo compleanno ! Auguri allora! Il mio nipote maggiore dei 6 che ho compie 25 anni oggi ! Notte, magari domani ne riparliamo…

        Piace a 1 persona

  1. Un pezzo stupendo Sarah. Io penso che tu sia una persona di ENORME cuore. Mi hai toccato nel profondo più di una volta, soprattutto con le attenzioni proprio sulla community di Adotta1Blogger che mi hai riservato del tutto spontaneamente. Ma non solo. Anche con quel che dici, con i tuoi post su facebook e qui. Le persone di cuore scintillano, e le riconosci presto perché intorno il buio non è poco.

    Piace a 2 people

    1. Credo che grazie alla scrittura io sia riuscita ad avvicinarmi alle persone. Grazie alla scrittura ho incontrato te, voi… Noto sempre più che non sono sola. Che molti amano aiutare e condividere. Soprattutto i blogger, gli scrittori, influenti e non. E questo mi piace! Grazie Avvo, te le meriti le attenzioni. Sei spiritoso, ma quando serve sai ascoltare e leggere dentro! 😉

      Piace a 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.