Autore di sé

séOggi ho passato un altra domenica come mi piace. Una domenica a casa a fare quello che mi provoca entusiasmo e passione. Mi nutre, mi rigenera.

Ho letto, ho visionato video su argomenti che mi appassionano. Mi sono informata su metodi buoni per me, per la mia Crescita Personale. Eh sì perché di crescere non sto smettendo mai. Non parlo di maturità, o di dati anagrafici, e adesso che ci penso, non parlo neanche di altezza.

Leggo su come formarmi e trasformarmi. Leggo cose su come posso riparare quello che mi ferisce, e che mi ha ferito. Leggo su temi che mi possano permettere di vedere nelle crepe, nelle cicatrici, delle feritoie dove passa luce.

Mi piace pensare che io stia percorrendo la via giusta. Vedo molti invece che vorrebbero distogliermi e distrarmi, da quanto sto facendo. Loro non credono a quello che sto facendo. Non chiedono, non se ne interessano, ma giudicano. Tuttavia oggi ci passo sopra. Neanche mi interessa più cercare di far capire perché lo faccio e come mi faccia sentire bene. Questo conta, conta quello che penso io e come mi fa stare. Per cui sì penso, che tutto ciò mi fa star bene.

Sto proprio diventando autrice del mio sé. Sto diventando autentica, questo conta davvero… Essere veramente se stessi e capire per quale missione siamo venuti al mondo, è davvero fantastico!

Non sarà facile seguire i miei sogni. Non sarà facile seguire le mie intuizioni. Non sarà facile seguire la mia voce interiore. Aggiungo inoltre che invece è possibile. Solo se ci credo veramente! 😉 Ed io ci credo.

Vi posto ora concetti che ho amato in Perception, una serie che sto seguendo in questo periodo. Diversità o no, differenza o no, malattia o no, tutto è relativo. Tutto è percezione. Tutto dipende dal punto di vista. Tutto dipende dai filtri che ci siamo creati per non vedere oltre…

Immagina, e se il rumore che senti non venisse solo dall’ esterno, e se il rumore fosse più forte nella tua testa… Abbiamo bisogno di silenzio, all’ esterno come all’ interno per riflettere, per ritrovaci. Nel nostro mondo moderno il silenzio è tanto raro quanto la completa oscurità. E quando accade il silenzio rivela una bellezza inaspettata. Così come l’ oscurità rivela la via lattea. Perception – Daniel Pierce.

Possiamo noi imparare dalle nostre storie di vita, o siamo disperatamente condannati a ripeterle? Perception . Daniel Pierce

E se il miglior rimedio per vivere fosse di comprendere le nostre ferite? Di prendere il meglio dai nostri limiti? Forse in realtà il miglior rimedio sarebbe quello di spendere più tempo con l’ Altro. Perception . Daniel Pierce.

2 pensieri su “Autore di sé

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.