Sulla Via Giusta!

La via GiustaAspetta mi dissero, aspetta che arriverà. E io mi chiedevo… arriverà? Ma cosa, chi?

La gente spesso, parla, apre la bocca e gli da fiato. O no? Che ne pensate voi? Non è così?

Arriverà, cosa, chi? E perché? Arriverà l’ amore? La primavera nelle nostre vite? La Realizzazione Personale?

Possono arrivare tante cose. Che poi siano le cose che devono arrivare e per forza uguali a quelle di tutti, io non ci sto. Non è un fatto di distinguersi o meno. E’ che a me piacciono altre cose. E vorrei non sentirmene in colpa. Spesso additata e derisa.

Sposarsi, avere, figli, formare una famiglia. Sono cose splendide, io aggiungo anche che non è lo stesso per tutti. Non abbiamo tutti le stesse priorità.

A me piace pensare che la mia vita stia andando in un’ altra direzione. Sto andando in una direzione un po’ diversa. Sento che voglio che sia così. Sento che se nessuno mi ci vuole accompagnare, allora io percorrerò questo mio sentiero da sola, magari incontrando in un secondo momento chi vuole svolgere la sua vita un po’ come me.

A me piace aiutare, supportare, fare le cose per gli altri, vedere i loro occhi contenti quando riesco a fare quanto richiesto. Mi si dice che sono troppo sensibile, che non sono una terapeuta (ancora no, dico io ma, presto sì). Mi si mette spesso una mano davanti come a frenarmi, come a instaurare un confine. E io quando accade ci resto male, mi fa sentire rifiutata. Va bene così penso poi alla fine, non sono compresa, non lo sarò da alcuni, pazienza. Spero fortemente però che, presto incontrò coloro che condivideranno i miei pensieri e le mie ragioni, e che rispetteranno i miei principi, i miei valori, e le mie credenze. Senza dire sempre no, ma, e senza contrapporsi alle mie idee, senza provare a capire, a capire almeno in parte.

Per il momento forgio come una spada, il mio carattere. Per il momento modello chi voglio diventare veramente. Per il momento seguo ciò che la mia visione mi ha sempre detto di fare e alla quale non sempre ho dato retta. Me ne scuso oggi. Me ne scuso, perché oggi sono consapevole di essere sulla Via Giusta! 😉

Ti voglio bene Nando, un omaggio a te e alla tua splendida voce!

2 pensieri su “Sulla Via Giusta!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.