Collage – Tutto il Mondo è Paese!

collage-worldA me non va di stare in silenzio, non va di mettere il lutto. Non va di mettere videate nere. No. E questo non significa affatto che io oggi, sia una perfetta egoista. Non lo sono gli altri giorni, figuriamoci, oggi.

Ogni giorno sono una persona disponibile, che offre il suo aiuto, che empatizza, che ascolta. Sì lo so, a volte mi arrabbio, mi irrigidisco, la prendo sul personale. Lo faccio perché è sempre la sete e la fame di giustizia, che desidero. Vorrei veramente, uguaglianza, libertà e fratellanza. Non sono solo motti e slogan, io ci credo davvero!

Mi sento figlia del Mondo, io non sono nata in Italia, sono nata vicino Londra. Ho vissuto all’ Estero. Ho girato Europa e non, per quasi 20 anni. Ogni 4 anni circa, un trasloco. Ho conosciuto gente di ogni Religione e non, di ogni razza e cultura. Sono stata meravigliosamente bene ad Algeri, dove una tazza di tè alla menta ed una risata a casa, o in una mensa decorata a festa, non te la levava nessuno. E’ quello l’ Amore, è quello il calore, per me. Non chiedo la luna!

Non voglio stare in silenzio. No! Voglio scrivere, parlare, ascoltare la musica, mandare energia positiva a chi soffre, a chi piange ora. Voglio aiutare ad elaborare, a dare la mia spalla a coloro che sono stanchi emotivamente.

E’ quasi Natale, non sarò buona perché così riceverò le caramelle invece del carbone. Sarò semplicemente me stessa. Colei che è definita dai più: “Sei troppo sensibile!” Sì, vero, e oggi ancora più di sempre.

Il Mondo, la Terra sono la mia casa. E io a casa mia certe cose non ce le voglio, figuriamoci fuori. Come non si spegne il fuoco con il fuoco, così non si da fine alla violenza con la violenza!

Per me non è nel silenzio che si risolvono le cose. E’ nel dialogo che invece si danno risposte. Sì, nel dia-logo (interiore ed esteriore).

#Valeovunque!

3 pensieri su “Collage – Tutto il Mondo è Paese!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...