Disponibile non a Disposizione!

Disponibile

Semplice il titolo no? Non starò qui a dire come fanno tutti oggi per essere su con il posizionamento nei motori di ricerca…. 3 modi per…, 7 strategie per…, 10 sfide da affrontare per… A me non interessa. Questo post è semplicemente una maniera consapevole per annunciare che da oggi in poi voglio essere disponibile e non a disposizione.  Cosa voglio dire?

Vooglio dire che:

Se posso fare una cosa, la farò.

Se posso trovare il tempo di farla, la farò.

Se posso aiutare qualcuno che mi chiede una mano, lo farò

Se dico no comprendetemi, ho detto troppi sì.

Se sento di non potere affrontare un evento, un progetto, una persona, io non lo affronterò fino a quando non avrò raggiunto il momento giusto che mi sono preparata, per farlo.

Molti oggi confondono l’ essere disponibili, con l’ essere a disposizione. Questo io lo chiamo approfittarsene. Essere gentili, cordiali e disponibili non ha niente a che vedere con “tanto lei lo fa” Nulla è dato per scontato. Almeno questo è il mio pensiero. Questo io penso prima di lanciarmi in una richiesta. E così oggi decido di mettere dei confini, dei paletti. Io che ho sempre amato lo spazio, la libertà e l’ apertura, per me e per gli altri. Solo che se voglio vivere in maniera armoniosa e sana mi perdonerete, ho deciso di giocare a porte chiuse. Benvenuto a chi vorrà parlarmi. Chiedo comunque la cortesia di bussare prima e poi di ricoradare la password. Questo finché non avrò stabilito come procederà il cambiamento in atto che sta acquisendo basi e pilastri solidi.

Un abbraccio energetico positivo.

Sarah

4 pensieri su “Disponibile non a Disposizione!

  1. concordo con te : essere disponibile non vuol dire essere a disposizione! bisogna riservarsi sempre la facoltà di dire no, di prendere tempo, di decidere ciò che è meglio per noi! grazie per la riflessione, buon cammino e buona domenica!

    Liked by 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...