
La pagina Facebook, alter ego del presente blog, cresce, come cresce il mio blog. Le persone si avvicinano a me piano piano, come io piano piano mi avvicino a ciò che non conosco. Già, questa paura, questa reticenza nell’ approccio iniziale al diverso, al nuovo, all’ estraneo. Poi mi accorgo che sto crescendo anche io. Che la scrittura il suo guidarmi quotidiano, mi sta facendo maturare. Maturare, alla mia età… La scrittura mi sta aiutando a sviluppare ciò che in me era ben presente da tempo: l’ amore per il mettersi in gioco, la volontà e la curiosità di conoscere, di capire ciò che non so, ciò che non conosco.
La scrittura permette questo approccio. Permette di osare, di entrare in contatto. in contatto con tatto, con me stessa e con l’ Altro. E mi piace, mi piace molto. Lo devo fare, devo scrivere, non come un dovere, ma come un piacere che mi serve per scaricare, che mi serve per ricompormi. La scrittura fa bene. La scrittura mi fa bene.
Ammetto tra parentesi, che non sto leggendo molto in questo periodo, ho un po’ di libri sparsi nella mia camera, che mi aspettano, ma in questo momento preferisco scrivere. I libri non fuggiranno, sono lì, lì per me, loro mi aspettano, lo hanno sempre fatto, e gliene sono grata.
Grazie di esistere scrittura!
Quando ti perdi e non trovi la via, raccontati. Scrivere sarà la tua bussola, una bussola che ti riporterà da te. Dove? A casa!
Sarah
E com’ è per te quando scrivi? Come immagini la casa in fondo alla via? Io ci vedo una casetta rustica con un caminetto, una sedia a dondolo, libri sparsi, fogli, matite e penne 😉
A me piace vedere l’immagine di me che scrivo, con il pc che oramai è diventato il mio migliore amico, immersa nel piumone caldo, con una fumante tazza di tè tra le mani.
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace questa immagine. Sono certa che di amici ne avrai… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. Considero solo una persona una vera amica, ho una concezione molto alta dell’amicizia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io, amicizia con la A maiuscola. 😉
"Mi piace""Mi piace"