Viaggiare in macchina. Guardare il panorama dal finestrino. Rimanere in silenzio per ore ad assaporare il tutto, magari ascoltando la musica di un cd. Magari lasciandosi andare ai ricordi di quando viaggiavo da bambina. Magari lasciandosi andare al presente, sentendo arrivare l’ entusiasmo nascente che mi porterà a destinazione.
Ti è mai capitato di viaggiare in macchina? E come ti sei sentito?
A me piace molto. E’ un po’ come il treno. Adoro posare la fronte sul vetro fresco e guuardare gli alberi o le montagne che sfrecciano al contrario. Da piccola mi chiedevo dove andassero così di corsa e perché non venissero con me. Inventavo storie di fate e folletti che all’ alba o al tramonto uscivano fuori per procurarsi del cibo.
Amavo ascoltare le voci delle favole di vecchie cassette per farmi star buona. Ma io ero già buona. Ancora oggi dove mi metti sto. 😉
La sensazione è fortissima, quando vedi gli spettacoli della natura: il verde del prato, i colori cangianti del cielo a seconda della posizione del sole. Le nuvole così soffici che sembrano panna, zucchero filato, cotone. Il vento culla i miei pensieri, i miei pensieri profondamente vivi.
I miei ricordi si mescolano al presente oggi. Oggi che un viaggio in macchina l’ ho fatto. Un viaggio che è servito ad unire una famiglia e 4 culture.
Viaggiare fa bene. Coltiva anche tu questa passione. Vuoi un consiglio? Prendi una macchina, al massimo un treno. Lascia tutto alle spalle e fatti trasportare dal tuo entusiasmo! Vedrai che a portarti avanti non saranno soltanto volante e pedali, ma tu stesso, e le tue sensazioni … Forti!
Buon viaggio!
Io adoro viaggiare e anche guidare. Mi sento libera quando lo faccio. Soprattutto quando sono da sola ho davvero la sensazione di condurre la mia macchina e la mia vita dove voglio. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, io ti ringrazio per la bella metafora. Essere libera di condurre la vita dove si vuole. È questo il miglior viaggio no? Grazie! Un abbraccio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
…a chi lo dici, hai ragione 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho visto un tuo post sul viaggio https://ascoltainsilenzio.wordpress.com/2015/04/04/momenti-incantati/ almeno io l’ ho interpretato così 😉 Belle foto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Sara, l’interpretazione di quello che osserviamo e ascoltiamo è a volte soggettiva, l’importante è il buon sentire che trasmette…un sorriso 😉
"Mi piace""Mi piace"
Oh, io oramai vivo così…. Che io piaccia o meno non mi importa più di tanto. Soggettività o meno, critiche o meno, io sto bene così. E comunque so che le persone se ne accorgono. Emanare un’ energia ed un’ attitudine positiva fa bene a tutti. Che ci si creda o meno 😉 Che mi si conosca o meno. Di persona o virtualmente!!!
"Mi piace""Mi piace"