Il mio Segreto

Secret
Secret

Non sono pochi i momenti di fragilità che ho passato nell’ arco del tempo che compone la mia vita. No, non sono stati pochi. Battaglie perse, battaglie vinte, battaglie andate a vuoto, semplicemente perché dovevano andare così. Eppure non mi sono mai arresa, sono rimasta sempre quella che sono. Rimasta la stessa anche quando il cambiamento si insinuava in me nei momenti dove o cambiavo o cambiavo! Ma sono rimasta me stessa. Me stessa quando servivano tutte le mie risorse a tirarmi su, perché altrimenti sarei affogata.

E oggi sono cambiata rimanendo comunque quella di sempre, con i suoi principi, le sue credenze, i suoi valori. Perché sono queste le cose che ti rendono autentica ed unica. Sono cambiata rimanendo la stessa, portando avanti con entusiasmo e passione tutto ciò in cui credo, in cui credo vivamente.

Entusiasmo, passione, gioco
Entusiasmo, passione, gioco

Perché ti racconto questo? Perché sempre più spesso mi sento chiedere come faccio a restare così giovane e carina. Come faccio a non dimostrare l’ età che ho. Io rispondo beh, grazie alla costituzione donatami dai miei genitori probabilmente. E ci può stare! Ma ieri mentre festeggiavo con i miei amici (dal 1997), il mio compleanno ho pensato molto. Credo che il mio segreto sia l’ entusiasmo e la passione che ci metto nelle cose. Il mio amore per il gioco ed il divertimento. La mia forza creativa quando mi annoio a fare qualcosa. Mi sento come una bambina, che fa e si diverte nel tempo presente. I bambini non si pre-occupano ma, si occupano! Ecco, ed io quando mi occupo sono serena.

Alla fine vedi? E’ un segreto il mio, condivisibile con tutti, perché basta poco per essere e sentirsi giovani. Tutte le creme del mondo non possono nulla contro l’ entusiasmo Quando corpo, mente e spirito sono compatti, tutto è possibile.

Ed è così che grazie ai miei amici ieri, ho capito che il mio segreto è l’ entusiasmo di vivere una vita serena e appassionata.

Se non ci credi, un giorno guardami negli occhi, se ci vedrai una luce riflessa, vorrà dire che il mio segreto sarà diventato anche il tuo!

Creatività2

 

4 pensieri su “Il mio Segreto

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.