Ad ognuno la sua R(e)-azione – Che bella pensata!

TaglioE’ inutile che mi si dica stai tranquilla, respira e calmati… perché tanto ci sono le condizioni del Paese in cui vivi che ti portano a farti  arrabbiare. (Frase in cui raddoppio il “ti”, sgrammaticata? Sì quando mi arrabbio accade.) Eh sì…. Sulla strada verso casa la fermata dell’ autobus è al buio. E penso, meno male che ci sono le luci degli appartamenti. Meno male che alcuni colleghi tecnologici mi hanno fatto scaricare l’ applicazione Torcia sul mio Smartphone…. Almeno il mio cellulare è Smart ;).

Le strade sono buie. Lampioni spenti o ficcati in mezzo ai cespugli, in mezzo agli alberi. Non vedo e mi sento a disagio. Quale buca troverò, quante foglie calpesterò e quante cacchine nascoste incontrerò… ? Portano fortuna un cavolo! Se vuoi ci vengo a casa tua quando mi inviti, poi voglio vedere se porta ancora fortuna!

Attraverso la strada , anzi credo di poterlo fare… Ma 3 macchine tra cui un Suv sono parcheggiate sulle strisce, sulla discesa per le carrozzelle…Ed è tutto normale… Le persone sedute ai bar a fare l’ Happy Hour, te lo darei io l’ happy hour… Cerca parcheggio o prendi i mezzi… o stattene a casa, almeno risparmi i soldi!

Io non sono plurititolata, ho solo una laurea in lingue e letterature moderne, ma di certo anche un bambino dell’ asilo con un minimo di buon senso e di educazione, saprebbe che “questo non si fa!” Dico male?

Si sta parlando di razionalizzazione in questi giorni.. Ma forse, togliere i vigilantes all’ ATAC per far un esempio, risparmiare sull’ elettricità del Paese…. Non è sinonimo di tagli? Forse non sono così intelligente.. Ma non sarebbe meglio che il Governo Centrale e le Autorità Locali si tagliassero qualcosa che gli appartiene? Che ne so, vitalizi, stipendi…?!

Oggi sono stanca e polemica, ma soprattutto stufa della superficialità della gente a cui sembra che tutto sia nella norma. Non si sta razionalizzando nulla, anzi si sta creando il vuoto, un vuoto senza dignità. E a me non piace affatto.

Tutti bravi a dire agli altri cosa fare… Ma poi chi è che lo fa effettivamente’? Tutti bravi ad avere scopi e obiettivi personali, ma a scapito di chi? Del più fragile, del pià debole, del più povero?

Quando le cose non capitano sulla propria pelle, ci si riempie la bocca di belle parole… Ma ricorda che le parole sono il fumo e i fatti sono l’ arrosto. Se vuoi mangiare guadagnatelo!

Anche io ho i miei interessi e sto razionalizzando nel senso che sto preparando delle razioni, delle porzioni di torte…. come dire sto tagliando delle fette….Eh sì…. e ne vedremo delle belle.. Anzi delle meravigliose…

To be continued…e ad ognuno la sua R(e)azione!

2 pensieri su “Ad ognuno la sua R(e)-azione – Che bella pensata!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.