Ingredienti in via d’ estinzione

occhiIn un mondo che corre veloce, dove ciò che conta è l’ ultimo Smartphone di moda appena uscito, rimango stupita da come molto stia scoomparendo.

Stanno scomaparendo le cose più belle e semplici di questo mondo, quelle che una volta si chiamavano, emozioni e sentimenti. Quelle che una volta erano parole parlate, pronunciate. Potevi udire il tono di voce che accompagnava queste parole.

Una voce che ti dice in un momento qualsiasi di un giorno qualsiasi, che sei importante, che per l’ Altro sei un punto di riferimento, che per l’ Altro sei affidabile, è meraviglioso! Udire una voce che ti dice che su di te si può contare è a dir poco qualcosa di speciale.

Il Saper Essere oggi è un ingrediente in via d’ estinzione. Tutti gli ingredienti che compongono il Saper Essere sono in Estinzione. Ed è un peccato. Dico davvero! Di persone che abbiano un ascolto attivo fuori dal comune io ne conosco ben poche. Ne conosco ben poche sì. Sono tutti alle prese con il telefonino a vedere chi ha pubblicato cosa. Oggi il cellulare ha una carica a percentuale che finisce molto presto, non perché tu abbia sentito qualcuno. Ma perché hai navigato qua e là su chissà quale applicazione. Applicazione… una volta significaava ben altro 😉

Eh sì, sono un po’ nostalgica del tempo che fù. Quando si giocava a palla nei parchi o per strada. Quando gli amici, quelli veri, erano quelli che ti citofonavano per andare al muretto sotto casa, solo per il semplice gusto di stare insieme e scherzare. Raccontarci storie ed avventure. E quante ne sapevamo!

E’ bello ricordarmi di tutto questo, è bello! E’ bello quando qualcuno come oggi e 2 giorni fa, mi ricorda che io alcuni ingredienti quelli in via d’ estinzione ce li ho ancora. E’ bello sapere che se anche io utilizzo il cellulare tuttavia riesco ad essere presente e vicina a chi ha bisogno di me.

L’ affidabilità è un ingrediente sulla bocca di tutti, ma pochi ne assaporano davvero il gusto ed il sapore… ops il valore! Basterebbe guardarsi un po’ di più 😉

Sarah

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.