Ri-Comincio: Ancora in Viaggio!

Dire ho fatto, sto facendo molti percorsi personali evolutivi o altro, può andare anche bene. Quel che rinforza il tutto, a mio avviso, è la pratica, la messa in atto, l’ esperienza. Per verificare se e come è funzionale ciò che ho appreso e/o ciò che ho sentito nell’ apprendere, così da modellarne l’ efficacia per me. Crescere è trarre spunto e condividere.

Da queste parole, nate in mattinata al mio risveglio, nascono altre riflessioni. Sono, siamo in un momento, di ripresa, di ripartenza. Il virus, forse sta rallentando la sua corsa, i vaccini ci stanno dando una mano e l’ estate ci porta un po’ di allegria, di spensieratezza. Ed io proseguo i miei aggiornamenti, le mie letture, le mie pratiche per crescere sia personalmente che professionalmente.

Di base sono una figura di Supporto per il Management ad Expedia. E questo ruolo lo affianco all’ ArtCounseling, un modo di essere ormai per me che, vorrei far sempre più conoscere in azienda. Il mio supporto ad Expedia.IT è operativo, è amministrativo, è esecutivo, vorrei che fosse anche emotivo. Poiché a mio avviso, una persona è produttiva, creativa e piena di iniziativa, se riesce giorno dopo giorno a migliorare la qualità della sua vita. Migliorando la qualità della sua vita, ad effetto domino migliorerà quella di chi la circonda.

Ne so qualcosa io, del cambiamento che ho portato nella mia vita, soprattutto in questi ultimi 12 anni. Ho faticato sì. Questa fatica è stata ricompensata nel vedere ciò che oggi sono diventata.

Ho cambiato molti paradigmi: le minacce, sono opportunità; cosa posso fare io per gli altri e nella reciprocità cosa possono fare loro per me.; cosa posso portare e come posso contribuire nel lavoro, o dove collaboro; riesco a dire e ad esporre le mie idee, i miei bisogni. Insomma la qualità della vita migliora all’ inizio, con molto impegno e motivazione, poi a lungo andare viene da sé.

A volte ci sono delle ricadute, succede di trovarsi a vagare in una bolla di sapone: non vuoi uscire e nessuno può entrare. Simbolo della volontà di proteggersi, di rigenerarsi, senza sensi di colpa, e giudizi. Siamo eroi, ed è giusto che ogni tanto smettiamo il nostro Viaggio, per riposare. Magari in una bolla, magari con una meditazione guidata da una musica significativa per noi.

Da ottobre 2020 ad oggi attendendo la re-integrazione lavorativa totale in azienda, ho cercato di prendermi cura di me, di fare esperienze, di aggiornarmi, di mantenermi viva ed attiva anche prendendomi dei giorni “di dolce far niente”, sono fondamentali. Portare avanti una mentalità flessibile, è un allenamento quotidiano, non sempre facile, ma possibile. Soprattutto se accompagnati dal magico mondo delle fiabe, ove il tutto-possibile la fa da cornice. 😉

Così ricomincio e riparto con resilienza. Un altro capitolo della mia vita sta iniziando. Una fase molto importante da prendere come gli angeli. al volo. Con responsabilità. Cosa sta per succedere ti chiederai lettore… Beh continua a seguirmi e lo scopriremo insieme. Ho un po’ di progetti in ballo da qui a dicembre. Avere progetti fa bene!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.