La scrittura è magica

La scrittura è stata da sempre la mia compagna di avventure. Sin da bambina, sin da quando ho imparato a scrivere.

La scrittura è magia, tra le mie mani scandisco il tempo. Anzi, il tempo non esiste per me. Scrivo e mi immergo. Mi immergo nel mio mondo – Per questo è magia – Mi immergo in un mondo tutto mio. Dove posso raccontare, dove posso raccontarmi.

La scrittura mi ha cambiato la vita. Sono riuscita a parlare di me, a chi di me non voleva sentir parlare. Sono riuscita a farmi conoscere meglio, da chi non pensava minimamente di volermi conoscere – Per questo la scrittura è magia.

La scrittura è magia, perché sono le mani a comandare il flusso della mia coscienza.

La scrittura è magia, perché incanta i cuori, anche quelli più duri.

La scrittura è magia perché unisce, unisce le persone. Unisce anche le persone, che non sanno leggere. Qualcuno leggerà per loro e sarà magico.

La scrittura mi conforta. Assaporo i bei momenti che passo con lei. Lei che è sempre con me. La trovo ovunque. Pronta ed accogliente. La trovo dentro una penna, in un blocco, su una tastiera. Insomma lei c’ è. C’ è sempre. Perché lei è magica e sa di cosa ho bisogno.

Credo che la scrittura sia stata la più grande invenzione mai fatta. Non potrei vivere senza. Ho bisogno di dare parola al mio sentire. Ho bisogno di fissare quello che provo. Ho bisogno di riportare concretamente le mie sensazioni e poi vederle.

La scrittura è tutti i miei sensi, cinque o forse sei. La scrittura è parte di me. La scrittura sono io, chi lo sa. Quello che so, è che la scrittura è magica. Questo è tutto quello che conta.

5 pensieri su “La scrittura è magica

      1. Proprio in questo periodo é un toccasano. Ho appunto aperto il mio blog per superare la mia prima rottura (il primo articolo parla di questo). Non voglio farne una tragedia, proprio al momento ci sono cose più serie e gravi di una storia finita male a 20 anni, però è dura dimenticare…

        Piace a 1 persona

        1. Certo capisco e comunque in ogni periodo c’ è sempre qualcosa di più serio dei nostri piccoli problemi o delle nostre piccole difficoltà. L’ importante è esserne consapevoli e saper distinguere, come stai facendo tu. Un abbraccio.

          "Mi piace"

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.