Quando ammiriamo lo splendore di una perla non pensiamo mai che essa nasce dalla malattia delle conchiglia.
Karl Jaspers
Mi piace molto questa frase. Mi piace perché dentro si nasconde e si esprime tutto il significato di un lavoro intenso e profondo. La perla non esiste per natura. La perla è il frutto di una dura e faticosa trasformazione. Una trasformazione che nasce dalla sofferenza, dal dolore e dalla malattia. E’ il prezzo da pagare. E’ un po’ come quando si dice “Se bella vuoi apparire un poco devi soffrire!”
La sofferenza, non necessariamente e solo fisica. Può essere, sensoriale, psicologica, può essere momentanea, o cronica. Insomma, ci sono svariati modi per chiamare un processo di trasformazione, sofferenza.
Se soffri significa che senti. Se soffri significa che sei vivo. E soprattutto se soffri significa che le tue emozioni si stanno confondendo. Significa che sei VIVO: La vita ti sta chiamando per agire!
In questo mio periodo che chiamo, alchemico, sto dando un nuovo significato al mio processo di evoluzione. Come dire, sono entrata nel flusso, che mi sta portando alla sincronicità di alcuni eventi. Mi trovo dentro ad un vortice. E ne sono grata.
Sono una persona fiduciosa e positiva. E questo è stato premiato dall’ Universo. Mi sta portando verso quello di cui ho bisogno, verso i miei desideri più profondi. Ne sono grata. I miei sforzi, le mie lacrime, i miei sorrisi il mio lavoro, sono stati grandi. Non ho delegato, bensì mi sono affidata a me stessa e mi sono rimboccata le maniche. Anche quando i più mi dicevano che parlo per slogan, che leggo troppi libri, che studio troppo, che non ascolto, che dò troppa importanza alle mie sensazioni, al mio sentire. Tutto può essere, solo che io oggi sono nel flusso e la mia esteriorità rispecchia la mia interiorità. Ho lasciato andare ho fatto spazio.
Essere Artcounselor (in formazione) è essere quanto più congruente e autentica possibile, per cui, il mio corpo sta rispondendo coerentemente a ciò che sento. Ho dato spazio e sfogo alla mia voce interiore. Ho dato spazio al nuovo vento di cambiamento. Sono in piena sincronicità. Sono grata.
Gandhi stesso, prima di dire ad un bambino di smettere di mangiare caramelle, smise di mangiarle lui. Questa è congruenza. Questa è armonia, tra le parti (corpo, mente e spirito). Mi piace sperimentarmi in queste cose. Anche se spesso le persone non riescono a comprendermi. Io posso starci che non mi capiscano. tuttavia boicottarmi, questo no, non lo accetto. A me fa bene. Siate contenti di questo.
Essere congruenti, è un lavoro. Essere autentici è una pratica. Accogliere è una grande risorsa. Questo è importante per me. E non solo perché lo trovo scritto su libri e dispense. E’ un modo di essere. E io voglio esserlo.
Sono in alleanza operativa con me stessa, e questo è tutto quello che conta.
Qualora voleste avere maggiori informazioni scrivete pure nei commenti, o per mail sarah76@live.it .
Ti aspetto!
Scrivo inoltre, perché tenere la gioia solo per me, non ha seno, per me. La condivido, la offro. Contribuisco ad un mondo migliore.
❤
Anch’io ho adorato il significato poetico che cela una perla!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meraviglioso!!! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Senza mai pensare alla perla (non lo sapevo..e del resto non si può conoscere tutto in questo mondo) ho sempre creduto che la bellezza interiore (e per estensione del concetto anche quella esteriore) debba necessariamente passare attraverso il dolore e la sofferenza…
Poi, ovvio, la vita, le esperienze, le nostre convinzioni più o meno condivisibili ci portano ad intraprendere un percorso…
Complimenti a chi, come te, sa già di essere sulla strada giusta…☺️.. Io, personalmente, spero di riuscire ogni giorno ad imparare sempre qualcosa di giusto..qualcosa di nuovo…affinché oggi sia sempre migliore di ieri..
😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
La strada giusta Gianfranco, la senti quando sei in contatto pieno con te stesso. Quando corpo, anima e mente sono in armonia. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace credere che la strada sia quella giusta anche quando riesco ad essere in sintonia anche con tutto il mondo circostante…tu non credi Sarah? ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per essere in sintonia con il mondo circostante è necessario essere in sintonia con il mondo che abbiamo dentro. Stando in pace all’ interno di noi staremo in pace fuori. 😉 Per questo è un lungo percorso la Vita!
"Mi piace""Mi piace"