Il mio cambiamento, è differente!

SpiritualitàScrivo questo post perché ultimamente sto ricevendo domande e riflessioni su cosa mi stia accadendo. Probabilmente sto destando curiosità e sorpresa o forse semplicemente si ha voglia di chiacchierare.

Stai cambiando. Sei cambiata. Mi fai paura. Mi sorprendi. Non ti riconosco più. I tuoi interessi sono cambiati…

Senza dimenticare che parecchie persone si stanno allontanando, solo perché hanno appreso da altri quello che sto diventando. Sì, ci sono le persone che si informano da altri no? Magari sono li vicino, ma non mi chiedono direttamente… 😉

Ma va bene così, non è questo il punto. Ognuno è libero di frequentare chi vuole… Il punto è, che sì, ho deciso di cambiare e questa volta veramente.

Ci tengo a precisare veramente, perché sin da piccola volevo cambiare, volevo fare qualcosa di più. A me non piace l’ abitudine, anche se amo i punti di riferimento sul da farsi. A me non piace la ripetizione delle cose, anche se amo sapere che qualcosa di bello si ripeterà. Qualche giorno fa al bar, dicevo ad un collega, ho bisogno di stimoli, altrimenti mi annoio, ma non starò qui a lamentarmi. Mi ha sorriso, sembrava d’ accordo.

Ebbene sì, ogni grande cambiamento è passato attraverso diverse sfide. Ogni volta che ho superato qualcosa è stato attraverso stimoli nuovi, paure e piccoli ostacoli. Sono gli shock che ti cambiano. Poiché se non cambi tu di tua iniziativa, la vita ti si mette davanti e ti scuote… 😉 Oggi questo l’ ho capito, lei è furba, finché non avrò imparato la lezione lei non me la spiegherà. E comunque no no, non me la spiega, sono io a darle significato! 🙂

Per cui sì… Mi sto avvicinando in maniera diversa del solito, alla mia interiorità. Sto curando le piccole ferite interne, che ogni tanto riemergono, si riaprono. Sto osservandomi a 360 gradi. Poi accade che è molto difficile da accettare quelle persone che amano colpirti proprio lì, nelle tue faglie. Tuttavia anche esse sono servite e servono per farmi aprire gli occhi ancora di più. Per cui le ringrazio… Grazie!

Mi sto avvicinando alla spiritualità oggi. Tuttavia non è così, io l’ ho sempre amato questo mondo, solo che non sapevo dargli un nome, un contesto, una categoria. Oggi so che tutto quello che mi aiuta a superare alcuni ostacoli, è la spiritualità, oltre alla mai capacità di resilienza.

Sono creativa, riflessiva, intuitiva, ipersensibile, emotivamente intelligente, ascoltatrice e di supporto a 360 gradi…. Non sono questi alcuni aspetti del nostro mondo interiore? Amo fare domande, tante domande, anche esistenziali… Non è questo sintomo di profondità d’ animo?

Bene, credo di sì. Per cui a tutti coloro che mi fanno domande o che si spaventano e si allontanano, mi ‘spiace che non riusciate a comprendermi… Ho sempre avuto in me questo modo di essere, solo che oggi è tempo di viverlo a 360 gradi in maniera visibile, non più nell’ ombra.

Io voglio avere la mia camminata. Voglio guardare il mondo da un’ altra prospettiva. Voglio osare.

lo dovrò dire questo con un sospiro
in qualche posto fra molto molto tempo:
Divergevano due strade in un bosco, ed io…
io presi la meno battuta,
e di qui tutta la differenza è venuta.

I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I –
I took the one less traveled by,
And that has made all the difference.

Robert L. Frost

4 pensieri su “Il mio cambiamento, è differente!

  1. _è l’inevitabile conseguenza dell’evoluzione, ciò che vivi sono “segni” di un nuovo progresso. Certo, fan male ma il tempo ti dirà che era il prezzo per avere quell’unica cosa che conta veramente: te stessa.
    QUindi, avanza e osa sempre più 😉

    Liked by 2 people

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...