I pensieri del mattino

ResponsabilitòMettersi in gioco ha un costo ma anche tanti benefici. Molto sta nell’ agire e nel non lamentarsi. Molto sta nel fare. Molto sta nel cercare di mettere ordine responsabilmente. Il giudizio lascia il tempo che trova. Se sai che quella via è quella giusta. Mettersi in gioco è criticare in modo costruttivo, cercando insieme soluzioni valide. Questo è per me il gioco della vita. 🎵🎈

Voler bene è stare vicini ed ascoltarsi. Voler bene è confortare, accompagnare e motivare. Voler bene non è incolpare, piuttosto è responsabilizzare. Voler bene è tendere una mano, un braccio, per dire °anche se non sono d accordo con te, rispetto le tue idee°. Voler bene è aiutare a ritrovare la via. Voler bene è °Voglio il tuo bene, non ti giudico. ° Voler bene è non sparire perché si ha qualcosa di meglio da fare. Voler bene è esserci, è fare presenza.

Mettersi in gioco è volersi bene e voler bene . Mettersi in gioco è rischiar, osare, con umiltà e onestà intellettuale. Mettersi in gioco è giocare, fare spazio, ascoltare, ascoltarsi, comprendere, comprendersi. I bambini già lo sanno. Gli adulti se ne dimenticano spesso.

E così calcherò le impronte dei miei errori per fissarli e non farne più. Poiché solo lo scettico, il dubbioso, il visionario sa, che quello che prova, che sente e che vede è la via giusta. Per riuscire far parte del mondo che vorrei così le cose dovranno andare. ❤

Dopo tanti anni, studiare di domenica, mi sta piacendo un sacco!!! Neanche ai tempi universitari si era mai visto! Eheheheh!

Un bacio di ❤

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...