Uff, quanto pesano le parole!

Words2Mi guardo intorno e penso ma, perché alla gente piace straparlare? Dire, raccontare per forza? Liste di cose che fanno. Che magari poi se vai a vedere le hanno solo esasperate… A cosa serve? E comunque farsi belli ed invidiabili davanti ad altri… a cosa porta? Ma si rendono conto che stanno mentendo a loro stessi? Omettono, aggiungono, esasperano. Tutte queste parole sono come dire pesanti. Uff, sono pesanti, come le borse della spesa, per coprire una settimana.

Farsi grandi davanti a chi grande non lo è e magari neanche lo vuole essere, a cosa porta? Io non mi capacito.

Magari ti infilano nel discorso cose, che dicono di averti detto, ma tu sai benissimo che non è così. Io non lo so a cosa serva? Non lo so più. Anche perché alla fine neanche mi interessa saperlo. Eheheh!

Le parole gentili, quelle di un tempo, non ci sono più. Che poi alla fine esistevano? Sì sì ne sono certa. Le parole gentili sono quelle che provengono da un cuore gentile… Dall’ empatia, da un linguaggio pulito, da una persona che pensa bene, quindi di conseguenza parla bene. Facciamoci caso tutti, se parli facendo in modo che le tue parole siano finestre sulla tua vita e quella dell’ Altro, capirai che di conseguenza non stai costruendo un muro. Dipende da te!

Metti da parte l’egoismo e i ricordi negativi che ti allontanano dagli altri. Cerca di dimenticare le vecchie immagini. Svegliati ogni giorno e guarda tutto e tutti in maniera nuova.

Deepak Chopra

 

10 pensieri su “Uff, quanto pesano le parole!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.