La Vita è Meravigliosa – Grazie Nonna Ada!

Every Time a Bell Rings an Angel Gets His Wings.  Ogni Volta che una Campana Suona, un Angelo mette le ali. (Film visto ogni Natale con Papà)
Every Time a Bell Rings an Angel Gets His Wings.

Ogni Volta che una Campana Suona, un Angelo mette le ali. (Film visto ogni Natale con Papà)

Giorni passati a contare i minuti, giorni passati a sperare, a credere. Giorni infiniti in cui quello che si poteva fare si è fatto.

E la vita ha deciso. La vita oggi ha deciso di lasciarti andare. Di volare via da noi. Ha deciso di portarti con sé, nell’ alto dei cieli o chissà magari più su.

Ma io non ti dimenticherò, non dimenticherò i minuti e le ore passati insieme. Non dimenticherò i momenti di gioia vissuti insieme.

Tu che mi hai insegnato, a non avere paura. Tu che mi dicevi sempre “non fare la vergognosa”. Tu che mi raccontavi le favole la sera per farmi addormentare. Tu che mi raccontavi con gli occhi luccicosi, la storia leggendaria della famiglia: “Ho cresciuto quattro figli eh!? E li ho fatti studiare tutti!” Tu che per farmi divertire ogni volta che tornavo dall’ Estero, mettevi sotto sopra il salone. Il tavolo diventava la nostra capanna, i materassi il nostro tetto. Tu che ridevi di cuore, che amavi giocare e scherzare. Me ne hai insegnate di cose, nonna, eh sì.

Mi hai insegnato a giocare ad andare avanti nonostante tutto. Mi hai insegnato che a volte essere dispettosi ha il suo perché. E quanto eri saggia nonna con i tuoi detti, i tuoi motti: “La Pace, la Salute e la Provvidenza!”, “Aiutate che Dio t’ aiuta!” Mi hai fatto ridere nonna, finché hai potuto. Anche quando mi ripetevi 10 volte le stesse cose, perché la tua memoria ogni tanto saltava.

Ti ricorderò per sempre con amore e con calore. Ti ringrazierò per sempre per quello che sei riuscita a fare per me. Mi hai sempre detto che se non ti fossi accorta del mio problema agli occhi io oggi avrei potuto non vedere. Invece tu mi hai salvato la vita anzi, no, mi hai salvato la vista.

Si dice che ognuno di noi nella vita incontri degli angeli. Io ci credo sul serio, perché io ho avuto te. Ma confido ancora in te so che tu ci sarai, sarai sempre vicino, e veglierai su di me.

Film guardato insieme a papà ogni Natale!

Ora sei insieme a nonno Mimì, il nonno che mi è stato vicino finché ha potuto, il nonno che era orgoglioso di me. Il nonno che mi ha sempre incoraggiata a credere nelle mie potenzialità: “Parlami in francese!”, diceva. Ora siete vicini.

Il Legame è forte nonna, anche quando non ci vedevamo per molto tempo. Il legame è forte e terrà ancora un bel po’ anche ora che sei lassù.

Adesso che papà sta bene (Anche questo è merito tuo, io lo so), aspetteremo insieme che suoni una campana. Eh sì, e lo sai perché nonna? Perché  ti sei guadagnata le ali!!!

Ciao Nonna, ti voglio bene! ❤

Roma, 02-01-2015

Sarah

A te che ami gli stornelli romani

6 pensieri su “La Vita è Meravigliosa – Grazie Nonna Ada!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.