Peccato che questo atteggiamento si stia diffondendo come un’ epidemia. Peccato che questo modo di fare stia allargandosi a macchia, come l’ olio. Peccato che solo a me e a quelli come me interessi capire il perché accada.
L’ indifferenza è quando non ti interessi più, di qualcosa, di qualcuno. L’ indifferenza è quando non ottieni più qualcosa, qualcosa da qualcuno. L’ indifferenza è quando i tuoi interessi non vengono ripagati, non vengono riconosciuti.
Nella mia piccola esperienza di vita, l’ ho sentita, l’ ho percepita, l’ ho riconosciuta, immagino quindi che appartenga ad una parte di me…. Lo so… ma non mi piace… Fa male… Non mi piace… E’ un’ arma molto forte… Un’ arma che ti debella, ti aliena…. Ti emargina e non mi piace…
Tuttavia riconosco che l’ indifferenza delle persone mi permette di capire chi far rimanere accanto e chi invece debellare dalla mia vita. E’ un po’ come un processo di selezione. Oggi si classifica, si seleziona, si filtra tutto… Allora io filtro chi far entrare nella mia vita, chi far restare e chi far uscire. e’ così, la vità è come un file Excel….Tabelle, colonne, filtri, calcoli, formule… Ma resta il fatto che non mi piace.
L’ indifferenza è un file Excel utile per certi versi ma che mi infastidisce per altri. E’ così cosa dire… è così….
L’ indifferenza se usata in maniera equilibrata può essere valutata in maniera funzionale, in maniera utile come a quelli come me che hanno bisogno di debellare di cliccare sul tasto Delete/Discard/Supprimer per eliminare …. Anche se a me non piace….
L’ indifferenza esiste c’ è dobbiamo farci i conti…. Anche se a me non piace…
Il contrario dell’amore non è l’odio, ma l’indifferenza. L’odio è spesso una variante impazzita dell’amore. L’indifferenza invece riduce a nulla l’altro, non lo vedi neppure, non esiste più. E nessuno ha il diritto di ridurre a nulla un uomo. L’indifferenza avvelena la terra, ruba vita agli altri, uccide e lascia morire; è la linfa segreta del male.(Ermes Ronchi)