Che poi penso, ma cosa mi viene in mente? Sempre a buttare giù appunti, postille, parole, frasi….. E mi ritrovo con milioni di fogli sparsi sulla mia scrivania… Ora, adesso… Sono appena tornata a casa dal lavoro… Sono stanca, ma non abbastanza da impedirmi di accendere radio e pc…. Anzi no la radio no, mi confonde, parla troppo. Metto un cd, un cd fatto da me con le mie canzoni preferite…. Percorsi in musica si chiama, glielo diedi io questo titolo… Un brano per ogni momento della mia vita…. Ora sto acoltando Peaceful easy feeling degli Eagles. Eh già sono in un momento di pacifica tranquillità dei miei senti – menti…
Mi fermo e penso, ma perché ho scomposto questa parola? Non potevo starmene tranquilla no?! Eh no, troppo facile… ;).
Il mio cervello lavora, lavora, macina, macina e scompone…. Senti – Menti. Senti da sentire e Menti da mente o mentire…. Quindi i sentimenti sono il sentire che a volte puo’ ingannarci? La nostra mente che sente e che le parole o le azione non riescono a decriptare? Quindi per forza mentiamo? Ci vorrebbe una caramella alla menta? Lei ed il suo sapore mentirebbero? E io lo sentirei? Chissà….
Ho sempre amato giocare con le parole, come un giocoliere mi piace scomporle, buttarle, rigirarle ma, soprattutto adoro dare loro un senso con i colori… Per esempio per me Sentimenti è composta da tutti i colori dell’ arcobaleno. Perché i sentimenti, proprio come le emozioni, hanno un colore.
Le parole sono convenzioni necessarie all’ Uomo per esprimersi, lo so bene… Ed io le uso per esprimere i miei stati d’ animo. Gli stati in cui ogni tanto mi ritrovo. E li descrivo con l’ ausilio delle parole. Anche se a volte, a volte non è faile ed è lì che probabilmente ti accorgi che non riuscendo a trascrivere le emozioni tu senti e menti.