L’ importanza di fare Rete – Networking!

Se vuoi che cambi qualcosa, bisogna che qualcosa la cambi. L’ avete già sentita questa frase? Io sì.

Dipende dall’ intenzione e dall’ energia che hai. Vuoi collaborazioni? Per esempio fai #Rete, fai #networking. Fatti conoscere, renditi visibile, per quello che sei e che puoi offrire. Cosa puoi fare tu per il Mercato, è la domanda chiave. Non cosa può fare il Mercato per te. Questione di mentalità flessibile al passo e oltre, con i tempi. 🌸

Diciamo poi, che nonostante, le mie piccole paure e le mie piccole ansie, quando volevo o voglio una cosa, io cerco i modi per arrivare all’ obiettivo. Dagli studi universitari, ai corsi, alle formazioni e persino al lavoro, ho sempre cercato. Anche quando sono arrivata a Roma dopo 20 anni di Estero, ho ricostruito piano piano, le mie amicizie, conoscendo persone e facendomi amici.

Insomma quando voglio veramente una cosa io, me la vado a prendere. Le cose poi, si sono formalizzate e costruite, grazie ad Expedia, dove lavoro attualmente come figura di supporto per il Market Management Roma. Ho osservato, ho fatto mio, ho preso iniziativa.

In un certo senso bisogna farsi vedere, per farsi scegliere. Ognuno è unico nel suo genere. Qualcosa da offrire ce l’ ha di certo. A me piace fare Rete, rispettando me stessa, altrimenti viene fuori qualcosa di superficiale. A me non piace. A me piace costruire relazioni efficaci e costruttive. Anche quelle con conflitti chiarificatori, che vedo come opportunità.

Farsi vedere e farsi conoscere per promuoversi, vuol dire anche oltrepassare delle resistenze, magari parlando attraverso un video, qualcuno ascolterà. Lavorare sul tono, sulla voce e dirsi, io mi ascolterei, guardandomi su quel monitor? E poi arriverebbero feedback, rimandi.

Insomma, ci vuole energia, fiducia, intenzione e un obiettivo. Ci vorrà qualche anno per costruire qualcosa. Bene, è un investimento.

Il ragno porta guadagno? Benvenuto nella mia rete… 🙂

2 pensieri su “L’ importanza di fare Rete – Networking!

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.