Eventualmente o un post sulla gratitudine!

Mi sa che ci siamo…

In questo momento di pausa Natalizia, un pensiero sorge e mi sento di dire, quante ne ho superate di paure, di resistenze…

Quanti piccoli passi avanti fatti… Quante iniziative prese dicendomi: come va va …. Sono molto grata a me stessa, per essere riuscita a coinvolgermi a farmi coinvolgere. Sormontando le piccole sfide quotidiane.

I rischi da superare per raggiungere la soddisfazione personale, sono state minacce tramutate in opportunità. Per questo accolgo quando mi dicono che sono resiliente!

E…. :

Io ballo anche da sola se necessario. Poiché saperlo fare da soli, ti permette di andare incontro all’ Altro, con semplicità, con flessibilità e con morbidezza.

Alcuni ti faranno entrare nel cerchio, altri si chiuderanno, per non farti entrare (Cittadini e Clandestini), sta a te/me trovare le risorse, cosa voglio fare? 7 anni di duro lavoro personale, Con soddisfazione mi portano a dove sono oggi. Con gli occhi lucidi e brillanti di quei momenti in cui sei/sono nel flusso e in pace con me stessa, con la vita.

Per ora sono grata a me stessa. Poiché #Ricominciodame “risvegliando la vita che sono!” ❤ Qui c’ è la zampetta della diretta di #Quaglietta.

La mente gioca brutti scherzi spesso. La mente mente. E’ l’ evento della mente che scherza con te, even-tu.alm-ente. Allora bisogna essere bravi e distinguere. Credo che io stia riuscendoci. Sono più tranquilla, più fluida. Le persone si avvicinano, scherzano con me. Sono più ironica, sdrammatizzo, mi prendo meno sul serio. Io posso scherzare e sdrammatizzare.

Io che mi preoccupo a volte dell’ immagine che mostro agli altri. Ma è così importante poi? O l’ importante è che io sia in pace con me stessa? Credo la seconda riflessione. Poiché se riesco ad esserlo le cose arrivano eventualmente. Già questo intercalare che mi serve per riflettere, per prendere tempo, per respirare. Così la mente non mi paralizza, quando ho paura o non mi sento adeguata. Oggi consapevolizzo questo termine così. Poi chissà, ci sarà un altro motivo che oggi non conosco.

Sono molto soddisfatta e grata per questo 2018, molto intenso e intriso di successi personali e professionali. Posso dirmi felicemente: Sarah, sei stata e sei brava!

Ho investito molto e questo investimento darà i frutti in differita. Lo sento e lo so. Grazie inoltre, ai feedback formali ed informali che ho saputo accogliere da adulta responsabile. Sono come le strutture alberghiere, lo ripeto: ricettiva. 😉

Un abbraccio a tutti voi cari lettori che mi seguite e ai nuovi che lo faranno. ❤

Tanta gratitudine!

Sarah.

6 pensieri su “Eventualmente o un post sulla gratitudine!

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.