Arancione – Me lo vivo con piacere!

Arancione…La settimana scorsa ho sognato un luogo caldo, accogliente, e arancione. Arancione è il colore del fuoco, quando brucia allegro e orgoglioso nel camino. Arancione è il colore, dell’ arancia appena spremuta. Arancione è il tramonto al mare quando una giornata sta per calare. Arancione è il secondo chakra, il chakra del piacere, dell’ energia sessuale, della creatività.

Così, comprendo che il mio inconscio sta elaborando ancora. Sta cercando di mettere pace tra alcune parti in conflitto. Sta tentando di restituirmi ciò che avevo messo da parte e per farlo è necessario fare spazio. Per fare spazio, bisogna lasciar andare.

Seguo il suggerimento del sogno e cerco di lasciarmi andare. Un anno fa sognai che avevo perso gli occhiali, oggi sogno che posso vedere con altri occhi. Vedo le opportunità in eventuali minacce. Vedo la pace in alcuni ostacoli. Provo compassione per chi mi mette i bastoni tra le ruote e pensa di farmi arretrare. Io, vado avanti con serenità.

Il secondo chakra mi porta a pensare che sia arrivato il momento di dedicarmi a ciò che amo fare. A ciò che sento come missione interiore. So che è giusto, giusto per me. So che è così.

Sento che l’ Universo mi sta rispondendo. Non alle domande che gli avevo posto, si sa lui le risposte le mescola e poi ti dà quella di cui hai bisogno. Tuttavia sento che è dalla mia parte. Lo sento…

Mi ero presa un impegno un anno fa. Oggi l’ ho mantenuto. Anzi lo sto mantenendo. A piccoli passi. L’ energia del secondo chakra è in movimento. E’ in azione. Sono nel processo.

A volte per capire è necessario lasciar riposare la razionalità, e dar spazio al cuore, al sentire. E’ questo che dico spesso alla mia cliente. Tutto quello che dico, è stato ed è frutto della mia esperienza. Questo per essere quanto più possibile congruente. Essere autentici è toccare il proprio cuore con un palmo di mano, e poi porgere l’ altra mano, nella direzione dell’ Altro. Da questo gesto simbolico potrà nascerne l’ empatia.

Così in questi giorni di freddo polare, mi affido all’ arancione. L’ arancione che associo al calore che in questi giorni mi sto regalando.

Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.

Proverbio tibetano

I giorni più importanti nella vita di un uomo sono due. Quello in cui nasci, e quello in cui capisci perché.

Detto spagnolo

P.S. Bada oh tu che leggi, affidarsi non è delegare, bensì è credere fermamente che qualcosa possa cambiare una situazione solo in meglio per te. Affidarsi è donarsi all’ Altro, così che costui possa accompagnarti nel riscoprire le tue risorse.

Ti aspetto , per evolvere insieme. Tesseremo una spirale, un filo per uscire dai labirinti che la vita propone! Affronteremo il Minotauro…

Sarah

 

 

 

6 pensieri su “Arancione – Me lo vivo con piacere!

  1. Che bella la traduzione che hai dato al tuo sogno!! Anch’io faccio sogni particolari, dovrei forse stare più attenta al messaggio che stanno cercando di mandarmi. E non posso che essere d’accordo con il proverbio tibetano 😊

    Piace a 1 persona

  2. Come sempre cara Sarah sono molti i passaggi importati e significativi che hai inserito nel tuo nuovo post. In ciò che hai scritto sono racchiusi i momenti topici della vita di ognuno…
    Io vorrei ribadire un passaggio che, forse, è tra quelli che mi rappresenta meglio: per indole, e convinzioni personali, amo essere sempre il primo a tendere la mano…e nello stesso momento l’altra è posta sempre sul cuore…questo perché, scientemente, non amo i secondi fini nè i sotterfugi.
    Grazie come sempre di dedicarci le tue riflessioni…🤗🎈

    Piace a 1 persona

    1. La mano sul cuore è: io provo emozioni e sensazioni che mi avvicinano all’ altro. La mia mano si tende poiché comprendo e sono vicina emotivamente all’ altro. Sempre e comunque restando me stessa. 😉

      "Mi piace"

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.