Mary Poppins – Visionaria?

mary-poppins-julie-andrews“Non giudicare mai le cose dal loro aspetto…

Bert (Dick Van Dyke):  

Vento dall’Est,

 la nebbia è là…

 Qualcosa di strano

 fra poco accadrà…

 Troppo difficile

 capire cos’è…

 Ma penso che un’ospite

 arrivi per me… 

Mary Poppins… Aaahhh quante volte ho visto quel film…. A ripetizione quando ero piccola. In cassetta, in Dvd, in televisione. Cantando, ballando e fischiettando le canzoni. Poi ad un tratto, oggi per esempio, guardando il muro della sala relax, spazio cucina, penso… E se Mary Poppins fosse una visionaria?

Già, in fondo lei entrava nei quadri. Ci saltava dentro, ci si tuffava. Quante volte l’ ho fatto anche io! Nei quadri dei miei adorati impressionisti. Quante giornate passate con il sole di Monet. Quante scampagnate nei parchi, nei boschi. Quante dormite sui prati. E voi siete mai saltati in un quadro?

Lei parlava con gli animali. Metteva in ordine con uno schiocco di dita. Cantava, ballava, rideva e volava. Scherzava con uno spazzacamino, e 2 pinguini. Inventava parole con i cartoni animati. E poi giocava…

Supercalifragilisticespiralidoso

Era magica no? Beh era una visionaria per me. Una lungimirante. Arrivava con il vento in momenti difficili. Se ne andava aggrappata ad un ombrello quando tutto era perfetto. Era una tata innovativa che non amava le regole, se non le sue. In lei vi era tutto. Lei era, praticamente perfetta sotto ogni aspetto! 😉

“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù….”

8 pensieri su “Mary Poppins – Visionaria?

  1. Mary Poppins..praticamente perfetta sotto ogni aspetto! Ho guardato il VHS fino a disintegrare il nastro, il dvd, in tv. E quando sono triste fischietto e canto sempre “Con due penny ti puoi comperar/ Carta e spago e puoi fabbricar/ Il tuo paio di ali per poi volar/ Dello spazio padron/ Col tuo bell’aquilon …” Mi mette allegria e non mi fa perdere la speranza!

    "Mi piace"

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.