Relazioni … Aiuto!!!

aiutoQuanto sia difficile oggi mantenere una relazione, solo chi è come me e fatica parecchio può saperlo.

Quelli come me, sono umorali, vanno a seconda del tempo. Un po’ si sentono allegri, un po’ si sentono soli e tristi, un po’ sono felici ed entusiasti.

Non è semplice starci dietro.

Quelli come me sono sensibili, ma cosa dico, di più!!! Sentono, vedono e ascoltano tanto e tanto ancora. Mille emozioni comprese quelle primarie, sfarfallano nel loro corpo, nel loro cuore, nel loro cervello.

Che alla sera siamo esausti!

Quelli come me amano aiutare. Amano curiosare, scoprire, sapere. Di più molto di più. A volte però da soli non ci riescono, chiedono un appoggio ma non sempre viene accolta la richiesta.

Allora ci rimbocchiamo le maniche, e siamo soddisfatti.

Quelli come me, danno una mano, creano un legame. Ascoltano, capiscono e soffrono o gioiscono a seconda della situazione.

Ci piace esserci a 360 gradi.

Quelli come me amano creare, inventare e per questo ci piace l’ idea dei fiori petalosi, perché nessuno ci aveva pensato. Un bambino sì. Bellissimo.

In sintesi oserei dire che le relazioni … richiedono aiuto. Proprio per questo mi ci sto dedicando con tutta me stessa. E i frutti stanno nascendo.

Lo vedo nelle mie telefonato, riesco a capire, a gestire, a trovare soluzioni. Risultato? Sono un punto di riferimento. Li sento loro che sospirano di sollievo… Bello! Riprendo a respirare anche io!

Tutto questo per me è fantastico. Ovviamente non sono compresa, anzi vengo presa per matta, ma io lo prendo come complimento, ci rido su. In fondo i matti hanno inventato tante cose. O no?  Matta … nel senso che mi capita di pensare a voce alta. Di farmi domande, di rispondermi. Mi capita di ridere da sola, mi capita di trovare idee e di appuntarmele subito per paura di dimenticarmele. Non vengo compresa. Questo mi rattrista un po’.

Tuttavia ciò che mi fa andare avanti è la motivazione forte che mi porta ad andare con tenacia. Alla fine possono ridere quanto gli pare io intanto ho raggiunto 3, 4 obiettivi nella mia vita e ancora ne ho. Questa è la mia forza. Va bene così. Chi ride? Vi chiederete voi.

Relazioni… Aiuto! Noi umani siamo fatti così.

Intanto fuori piove! Ed io rido! Una boccata di ossigeno! 😉

 

3 pensieri su “Relazioni … Aiuto!!!

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.