Fatti una PEC!

pec
Non la solita mail … La tua per te!

Ricordo con piacere un corso di formazione di 6 anni fa. Sì sempre quello, sempre lo stesso. Sempre lo stesso Corso che, mi è rimasto impresso. Un corso che mi ha cambiato davvero la vita. Sì, ho vissuto un’ esperienza davvero eclatante. Ho sofferto molto, sembrerà strano. Si soffre ad un corso di formazione? Non lo so, ditemelo, voi. Io ci ho sofferto.

Questo corso insomma, ha aperto tutte le crepe della mia vita. E’ entrato in tutte le mie parti. Persino le più nascoste. Mi ha fatto capire che qualcosa c’ era da sbloccare, in me.

E poi sì, sono riuescita a sbloccarle certe cose. Altre ancora si stanno sbloccando e ancora delle altre dovranno sbloccarsene. Chi lo sa? Beh un po’ io lo so… 😉

Nulla è semplice, nulla è facile, nulla ci è dovuto. Ma tutto è da guadagnarsi. Sì tutto. Se vuoi una cosa, e la vuoi veramente, te la devi guadagnare. Ed il guadagno si sa, è sudore, è sacrificio, è volontà, ma è soprattutto, e questo è il segreto, è la Motiv-azione! Perché lo fai? Perché hai scelto di fare una cosa? Da dove parte questa scelta ad agire, da te o dagli altri? Ed infine, lo vuoi veramente? Sei pronto ad imbarcarti in questo marasma, dove tutto è ignoto, dove tutto è incerto? Guarda, vieni vicino a me, quella è la meta, laggiù quella luce fioca gialla, le vedi? Ecco beh, prima di raggiungerla dovrai sormontare i sassi, le buche, le curve e i cosìdetti cattivi! Ti va di affrontare tutto questo?

Ti lascio riflettere. E ti chiedo, fatti una PEC. Raccontami cosa provi:

Quali sono i tuoi pensieri, ora?

Quali emozioni vi corrispondono, ora?

Qual’ è il costo? Cosa sei disposto a dare, a sacrificare, ora?

Ci vuole forza, coraggio, ed onestà intellettuale! Ci vuole motivazione. Ci vuole organizzazione mentale. E poi sai cosa, ci vuole che impari ad ascoltare te stesso. Ascolta Il tuo cuore. Ascolta la tua anima, Ascolta il tuo intuito. Ci vuole che tu spenga la mente. Che cominci a centrarti su te stesso, che cominci ad occuparti di te stesso.

Un nodo alla gola, lacrime, di pianto sgorgheranno non lo so. Una rabbia indicibile farà chiudere le tue mani a forma di pugno. Quindi ti dico, piangi e grida, soffri e calpesta il tuo mal-essere facendolo uscire fuori. Ma fallo! Poi, piano, silenziosamente, chiudi gli occhi e respira. Inspira ed espira, sì, 10 volte. Nel mentre ascoltati. Tu sai quello che vuoi, lo sai. Ascoltati. Lascia fuori tutti i giudizi, tutti  i pre-giudizi e ascoltati.

Ti chiedo una seconda volta, fatti una PEC. Raccontami cosa provi:

Quali sono i tuoi pensieri?

Quali emozioni vi corrispondono?

Quale è il costo? Cosa sei disposto a dare, a sacrificare?

Le risposte sono come quelle precedenti? Sì, no? Non è questo il punto. Il punto è: Cosa vuoi fare veramente della tua Vita?

Io ci ho messo 6 anni a capirlo veramente. Come vedi, quel corso non è durato 2 mesi, ma sei anni! Durerà forse tutta la vita … Ma io ho tutto il tempo … per cui va bene così. 😉

Non sono ancora, una terapeuta del soccorso, ma credimi, fatti una PEC e cambiati la vita!

Sarah ❤

3 pensieri su “Fatti una PEC!

  1. io non so cosa sto facendo, ora, non so dove sto andando e neppure cosa voglio davvero, la mia vita è legata ad altri e quindi non può che essere un compromesso, tuttavia ho pensato di voler occupare più tempo per me stessa … boh, non so rispondere 😦

    Piace a 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.