7 Modi di essere Crea(t)tivi!

Occhio!Voglio dare sfogo a tutto quello che mi fa pensare la parola creatività senza ricorrere all’ etimologia, senza spiegare da dove viene il termine e chi l’ ha inventata, non mi interessa, non è questo il punto!

Lo so, ho già trattato il tema qui: La Creatività Salverà il Mondo

Ma adoro questa parola, che volete farci. Creare. Penso all’ aria, mi fa volare, mi fa sentire leggera!!! Libera!!! D’ altra parte sono acquario! 😉

Creatività quindi, ecco il flusso di ciò che mi trasmette!

  1. Creare attivamente.
  2. Creare soluzioni, alternative.
  3. Creare manualmente (artigianato, arte espressiva).
  4. Creare software, sviluppare software. Eh sì bisogna essere creativi!
  5. Non arrendersi, sapersi reinventare.
  6. Saper fare con il poco che si ha.
  7. Riciclare materiale, come riciclare soluzioni!

Per il momento può bastare!

Anzi no! E tu? Parlami di te, sei crea(t)tivo? 😉 Conosci altri modi per esserlo? Fammelo sapere nei commenti, sono curiosa, magari ho dimenticato qualcosa, grazie!

Un abbraccio! ❤

19 pensieri su “7 Modi di essere Crea(t)tivi!

  1. Creatività mi fa pensare anche ad organizzazione, una sorta di caos ordinato. Creare vuol dire visualizzare un qualcosa quando ancora non esiste ma si sta lì a pensarci su, organizzare, progettare. Sembra essere messo tutto alla rinfusa ma in realtà è una programmazione mentale che poi dà i suoi frutti! 🙂

    Piace a 2 people

      1. per esempio trovo piccoli mobili o sedie vicino ai bidoni e li ridipingo dandogli nuova vita, cose così, legnetti trovati al mare diventano piccoli oggetti di arredo…

        Piace a 1 persona

  2. Una volta ero molto più creativa di adesso, non so perché..
    Comunque credo che anche la progettazione di idee su di un foglio bianco sia creatività. Inventare con la mente mentre si fa altro o perché no, anche inventarsi sul momento un marchingegno per..scattare foto senza avere il treppiede, appendere fogli di carta alla porta con un elastico, stupidaggini del genere.

    Piace a 1 persona

    1. Tu chiamale se vuoi stupidaggini. Io aggiungere che sono ottimi rimedi per tenersi in allenamento costante. Da lì se ne ricava benessere! È bello creare, sviluppare, trasformare! 😉

      "Mi piace"

  3. Per me essere creativa è un modo di essere, è trovare la mia voce, scrivere, decorare un sasso o un ciondolo, fare un disegno, ma è anche molto di più… la mia creatività mi connette a quella forza superiore di cui sono parte ed emanazione, mi ricorda di cosa e da chi sono stata fatta.

    Piace a 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.