EnerGioia!

GioiaOggi è un giorno speciale, un giorno in cui credo di dover dire qualcosa di importante a me stessa.

Oggi è un giorno in cui un nuovo Percorso sta iniziando. Un Percorso pieno di consapevolezza. Un Percorso che pochi capiranno, che molti non vedranno, che altri rifiuteranno

Quello che pensano gli altri oramai lascia il tempo che trova. Gli altri avranno sempre qualcosa da dire, gli altri spesso ti diranno per esempio che non riuscirai a fare una cosa e che è inutile che ci provi tu, semplicemente perché sono loro a non riuscirci.

So benissimi, che gli  altri siamo noi, che noi sono anche io. Lo so bene, sì.

Lascerò indietro i timori, le paure, le ferite che ogni tanto si riaprono. Lascerò scorrere il sangue, marcio, di qualcosa che non c’ è più. Lascerò scorrere e poi asciugherò, le lacrime salate di una bambina ferita che, ha bisogno di essere ascoltata e curata. Lascerò indietro tutti i se, tutti i ma, per rinascere un’ altra volta, e dire “e”.

Rinascere, implica, il rinnovamento. Rinasccere è fare pulizia, di tutto quel materiale che non mi serve più. Rinascere è togliere tutto il tossico accumulato in questo periodo. Rinascere è dire basta è dire no, per il mio bene. Poiché se sto bene io, staranno bene gli altri. E’ questo l’ importante.

E’ stato un periodo, questo, molto sofferto. Dalla mia emicrania in poi sono successe tante cose. Forse era proprio lì il nocciolo di tutto. Un’ idea stava germogliando nella mia testa, ma non aveva spazio per crescere e per questo è scoppiata. Scoppiando mi ha causato dolore. Mi ha causato confusione e tristezza. Molta è l’ energia che ho perso, e quanta fatica ho fatto per recuperarne un po’. Poi l’ ho ritrovata. L’ ho ritrovata perché io non mollo mai, perché io non mi arrendo mai, perché quando voglio una cosa io, la ottengo. E poi perché chi mi vuole bene lo sa, che per farmi sorridere basta un week end di Amicizia ed Energia Positiva, per farmi tornare Gioia! Gioia sei tornata, rimani ancora un po’ con me!

Per finire chiedo a me stessa di scusarmi per questo periodo intenso e stressante. Chiedo a me stessa, di cogliere l’ occasione per valutare dove andare, verso quale direzione puntare e ricominciare daccapo.

Encourage, Support, Love. The most important part of the journey is the people standing next to you.

S. Komen

Ecco ho appena fatto un patto con me stessa, per un nuovo inizio!

9 pensieri su “EnerGioia!

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.