Nella Confusione di un Insieme di Attimi: Respira, Divertiti!

La mia bella Confusione. Pittura, Astratto informale
La mia bella Confusione. Pittura, Astratto informale

Io sono una che fa le cose in maniera impulsiva, così di getto. Sono una che fa le cose perché è ispirata. Sono una che fa per il semplice gusto di fare. E a volte mi rendo conto che non sempre va bene. Eh sì ahimé, non va sempre bene. A volte bisognerebbe frenarsi, fermarsi e come dice un post letto questa mattina, bisognerebbe respirare. Respirare per ripartire!

Da un po’ di tempo faccio tante e molte cose, forse troppe. Troppe e non riesco più a distinguere se va bene quello che faccio. Se sto seguendo i miei criteri, i miei obiettivi. Se sto facendo tutte queste cose in maniera dosata ed  equilibrata.

Poi quando riesco a fermarmi, quando mi metto a riflettere, quando mi fermo per ripartire, mi accorgo che sì, sto andando nella giusta direzione, perché sento dentro di me che sto bene. Sono serena, tranquilla e con quella immensa gioia di fare, di sperimentarmi. Non che io non fossi stata così in passato, ma oggi ne sono consapevole e sempre di più, per cui oggi sì, oggi uso questa forza, questa sensazione interna, come un motore! Un Motore di Ricerca per cose nuove. Cose nuove ma che ritengo utili per la mia Crescita Personale. La mia crescita personale che si incrocia con quella professionale.

Oggi so cosa voglio e so come ottenerlo. Ho imparato a lasciarmi andare in molti campi, e grazie al contributo di altri come me che amano sperimentare, che amano fare, ho imparato a permettermi di stare con chi mi fa stare bene, con chi mi nutre. Cito una frase sempre letta nel post di questa mattina che mi ha illuminata: “…ad ogni situazione corrisponde un comportamento da tenere…” (http://blog.artera.it/social-network/linkedin-no-facebook-professionale#.VB1HIwJMKKo.facebook). Ed ora che ci penso un’ altra frase mi è piaciuta in un altro post: “se vai con le persone noiose, diventerai noioso anche tu’ Peters (http://www.futurosemplice.net/la-differenza-ispira-inspira-espira#.VB1EIi6U04A.facebook).

Fantastico no? Dei post che ispirano me. Dei post di esperti che mi danno il là a me una non esperta. Oserei dire una sperimentatrice dai! 😉

I miei obiettivi spesso appaiano confusi agli occhi della gente lo so. Sono una persona che ama fare. Una collezionista oserei dire. Che poi per mettere a posto tutto è un gran casino! 😉 E ci vuole qualcuno che mi aiuti a sistemare. E allora ci sei tu, ci siete voi, che mi aiutate. Ci sono gli esperti, i meno esperti, ed i collezionisti come me. Mi sento più tranquilla. Oh sì, più traquilla sapendo che non sono sola!

Ora lo so cosa voglio e l’ ho anche scritto nel mio strano profilo in Linkedin. Voglio crescere in ambito professionale avvalendomi del mio amore per la scrittura e la gioia nell’ aiutare l’ Altro in maniera costruttiva. Scrittura e supporto nella grande confusione del mio essere, sono i miei amori più grandi. E poi sai che ti dico per Saper Essere bisogna prima di tutto passare per la confusione di un insieme di attimi!

“Confusion is a word we have invented for an order which is not understood.” “Confusione parola inventata per indicare un ordine che non si capisce.” Henry Miller
“Confusion is a word we have invented for an order which is not understood.”
“Confusione parola inventata per indicare un ordine che non si capisce.”
Henry Miller

 

 

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.